Interactive

Deliveroo promuove il suo servizio delivery con un format video dedicato all’amore in collaborazione con Stefano Maiolica (@unterroneamilano) e Chimera Agency

Deliver-Love, l'amore ai tempi di Deliveroo

Stefano Maiolica, conosciuto sui social con il nome di @unterroneamilano per aver creato la community di fuorisede più grande d’Italia, in collaborazione l’agenzia di talent management Chimera, ha creato per Deliveroo un format video dedicato all’amore: ‘Deliver-Love, L’Amore ai tempi del Deliveroo’. 4 episodi che vedono protagonisti due perfetti sconosciuti, abbinati grazie alla compilazione di un form online e alle risposte ad alcune domande specifiche, conoscersi in un appuntamento al buio.

L’obiettivo dell’appuntamento è quello di decidere se proseguire e approfondire la conoscenza seppur avendo a disposizione poco tempo per prendere la decisione: quello che intercorre tra l’ordine effettuato sull’app e quello dell’arrivo del rider a destinazione. In quel periodo di tempo limitato, l’obiettivo di Stefano sarà quello di aiutarli a rompere il ghiaccio e a interagire attraverso attività differenti e divertenti.

Una domanda alla fine determinerà il risultato della serata: ‘Volete mangiare il cibo da voi ordinato insieme o da soli?’. Un esperimento che gioca sulle dinamiche sociali a cui l’amore oggi è sottoposto per comprendere se la velocità con cui pensiamo di conoscere una persona sui social, tradotta nella vita reale, possa veramente essere sufficiente per determinare se la persona che abbiamo davanti a noi sia quella giusta con cui condividere una cena, il nostro piatto preferito… e anche qualcosa in più.

Qui il primo episodio.

Credit

Cliente: Deliveroo Italy
Head of Marketing: Marco Galimberti
Brand & Media Manager: Rachele Ardito
Social & Content Manager: Maria Lo Bianco
Brand & Social Associate: Nicoletta Fanti

Chimera Agency, Part of To Be All
Produzione: Chupito Agency
Regia: Simone Iavazzo, Giulio Caruso
Operatore: Alessio Nobiletti, Stefano Cambiè
Assistente Produzione: Silvia Meraviglia
Project Manager: Francesca Bagnolati
Editing: Totale Studio
Supervisione: Gigi Calcagno