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Deliveroo presenta la nuova piattaforma globale del brand ‘Tutto il gusto a casa tua’. Creatività di Pablo London in collaborazione con Stink Productions’ WATTS

‘Tutto il gusto a casa tua’ è la nuova campagna globale che celebra il ruolo che Deliveroo gioca, in tutto il mondo, negli scenari gastronomici locali mettendo in connessione i clienti con il cibo che più amano, sia esso dai ristoranti o dai supermercati, e facendolo arrivare fin sull’uscio di casa.

Realizzata con Pablo London, il nuovo posizionamento globale del brand è nato da un ​ processo di ricerca multi-mercato che ha approfondito il ruolo di Deliveroo nella vita dei consumatori, scoprendo che mentre i comportamenti e le scelte di consumo stanno diventando sempre più motivate da fattori locali, i servizi di consegna di cibo e di prodotti alimentari sono percepiti sempre più simili e omogenei.

L’opportunità era quindi quella di dimostrare la capacità di Deliveroo di calarsi nei diversi scenari gastronomici, in una prospettiva globale ma capace di adattarsi ovunque a livello locale. A tal fine, Deliveroo e Pablo London hanno adottato un ricco approccio multimediale per dare vita a luoghi, città e quartieri in un modo che tutti possono apprezzare.

Pablo London si è affidata a Stink Productions’ WATTS per il supporto nella creatività. Il duo di registi è stato scelto per la loro esperienza nella tecnica mista, per la grande energia e per la loro esperienza multidisciplinare, con un background in miniature e animazione.

Il nuovo posizionamento di Deliveroo è realizzato attraverso una nuova campagna e due spot di 30″:

  • nel primo, un rider Deliveroo accompagna gli spettatori in un tour attraverso una vivace comunità gastronomica, mostrando la gamma di esperienze gastronomiche che aspettano di essere scoperte proprio sull’uscio di casa.
  • il secondo, che mostra il servizio di consegna della spesa on demand, è un viaggio nella mente di un cliente buongustaio in un’avventura vibrante e vivace per celebrare la capacità di Deliveroo di assecondare tutte le esigenze alimentari, con la consegna della spesa a casa.

Nella creazione di questi mondi focalizzati sul cibo per la TV e OOH, i team di Watts e Pablo hanno intrapreso un processo di sviluppo creativo producendo ambienti ​ multimediali con personaggi diversi e unici, ciascuno stilizzato secondo l’amore per il cibo, in ambienti ricchi di sapore. Dietro ogni angolo si nascondono gemme nascoste che aspettano di essere scoperte, insieme ai prodotti preferiti dei grandi brand. Questi mondi hanno preso vita attraverso pre-visualizzazioni renderizzate in 3D, prima di girare set in miniatura presso i Black Island Studios (Londra) e creare animazioni eccentriche con la Rudo Company (Buenos Aires).

La campagna si svilupperà attraverso TV/VOD, OOH, radio, canali digitali e PR, oltre a attivazioni digitali, social e PR ciascuna localizzata nei 10 mercati in cui Deliveroo è presente. In Italia la campagna sarà live sulle principali reti TV (Mediaset, Rai, Sky, Discovery), sulla piattaforma DAZN, in radio e sui social media (Meta, YouTube, TikTok).

La pianificazione ATL è gestita da Initiative Media Milano.

ape deliveroo

Deliveroo in tour a Milano, Roma e Napoli

Per celebrare l’avvio della campagna Deliveroo, in collaborazione con l’agenzia creativa Ribelli, ha avviato un tour tra le principali città italiane – Milano, Roma, Napoli – a bordo di una speciale ApeCar. Il food truck porterà nelle piazze di queste città il cibo da una selezione di ristoranti partner della piattaforma dando la possibilità a clienti e curiosi di poter scoprire lo scenario gastronomico della propria città o del proprio quartiere.

Si comincia mercoledì 13 a Milano, in piazza 25 aprile, dalle 17 alle 21. A seguire, l’ape di Deliveroo si sposterà a Roma, dove sarà possibile trovarla venerdì 15, dalle 16 alle 20, nella piazza antistante la stazione della metropolitana di Garbatella. E infine, l’arrivo a Napoli, in piazza Dantedomenica 17, dalle 17 alle 21. In queste tre piazze sarà possibile degustare le proposte gastronomiche di alcuni tra i più amati ristoranti partner di Deliveroo: a Milano, Antica Cina, Ciro Cascella 3.0, Giannasi ed Ippo Sushi; a Roma, Ilios, Matrem, Polpetta e Smashtag; a Napoli, Agostino Massa El Sombrero, Aldente Pastabar, Da Donato – Con Mollica o senza? e Pizzeria Samuele. Il tutto in compagnia di Casa Surace nelle tre tappe e di due noti creator ognuno legato, a suo modo, alla città in cui sarà presente l’ape: ‘Un terrone a Milano’ nella città lombarda, Leonardo Bocci a Roma.

Credit

Deliveroo Italy

Head of Marketing: Marco Galimberti

Marketing Brand & Media Manager: Rachele Ardito

Content, Social Media & Localization Manager: Maria Lo Bianco

PR, Senior Communication Manager: Fabrizio Francioni

Pablo

Executive Creative Director: Dan Watts

Managing Creative Partner: Laura Rogers

Creative Directors: Chris Bovill & John Allison

Art Director: Martins Miller

Copywriter: David Carr

Art Director: Gustavo Bonzanini

Copywriter: Adam Reicke

Managing Partner: Sam Morgan

Business Director: Jamie Richards

Account Director: Kate Sheppard

Account Executive: Alexandria DeLeon

Head of Production: Tom Moxham

Agency Film Producer: Charlotte Lipsius

Senior Project Manager: Kelly Watts

Designer: Mark Harrison & Emile Toledo

Senior Creative Artworker: Viren Patel

Film production

Stink

Watts – Director

Andrew Levene – EP

Charlotte Jones – Producer

Charlie Jones – Production Manager

Elifcan Yazgun – Production Assistant

Crew

1st AD: James Sharpe

DOP: Joe Douglas

Production Designer: Arthur DeBoreman

Food Stylist: Elaine Ngan

Costume Designer: Tom Lipop

Gaffer: Steve Finburg

Social Media and Event

Ribelli

Pietro Verri – creative director

Martina Bellani – head of content

Francesca Nicole Micalef – art director

Benedetta Tesauro – junior art director

Luca Barioglio – account manager

Martina Bonanno – account junior

Giulia Carminati – senior content manager

Giada Giacosa – community manager

Event Organization Partner: MSZ Lab

PR

EIDOS