SOCIAL FACTOR | DEDA DIGITAL, azienda parte di Deda Group, annuncia il completamento di un ambizioso progetto di implementazione della piattaforma SAP Emarsys per Goldenpoint, brand del settore della moda intimo e beachwear.
Il progetto, che coinvolge i brand Goldenpoint e Nicla, ha visto l’integrazione di una comunicazione omnicanale che include email, SMS e web channel, sia per i rispettivi eCommerce sia per i numerosi negozi fisici presenti in molte città italiane, nei centri storici e nei migliori centri commerciali.
L’implementazione di SAP Emarsys ha permesso l’importazione e la gestione dei contatti esistenti e delle logiche di loyalty, che ora vengono comandate direttamente dalla piattaforma: lo strumento consente infatti una appropriata segmentazione dei tier, e una estrema personalizzazione dell’esperienza di fidelizzazione, usando punteggi e benefit di vario tipo e nelle varie fasi della customer journey.
Questo passaggio rappresenta un importante passo avanti nella strategia di digitalizzazione di Goldenpoint, consentendo una maggiore efficienza e una migliore personalizzazione delle interazioni con i clienti.
Il progetto ha richiesto un intenso lavoro di squadra e una stretta collaborazione tra Deda Digital e Goldenpoint. Sono stati realizzati più di 25 meeting progettuali formalizzati, una dozzina di appuntamenti di formazione e numerosi scambi informali molto agili dove il team ‘Sap Emarsys e Marketing Automation’ di Deda Digital ha lavorato a stretto contatto con il reparto IT di Goldenpoint, coordinato da Chiara Zanchettin e il reparto Marketing che ha visto come referente Noelia Pavoni.
Al giorno di San Valentino del 2023 erano attive 7 automazioni sulla tenant Goldenpoint, con l’obiettivo di migliorare l’efficacia delle campagne di marketing; a oggi è operativo anche l’ambiente per Nicla e sono attive più di 15 automazioni su vari canali.
“Questo progetto rappresenta un importante traguardo per Deda Digital e Goldenpoint”, dichiara nella nota Giovanni Scardovi, CEO di Deda Digital. “L’implementazione di SAP Emarsys permetterà a Goldenpoint di sfruttare al meglio le potenzialità della marketing automation, migliorando l’engagement dei clienti e ottimizzando le strategie di vendita: il coinvolgimento dei clienti retail tramite la loyalty pilotata da Emarsys è il cuore di un progetto di crescita efficace e sostenibile”.
Filippo Taino, Direttore Generale di Goldenpoint, aggiunge: “Siamo molto soddisfatti di questa collaborazione con Deda Digital e dell’implementazione di SAP Emarsys. Questa nuova piattaforma ci permetterà di migliorare ulteriormente la nostra relazione con i clienti, offrendo un’esperienza di acquisto ancora più personalizzata e coinvolgente, sia online che per i nostri affezionati clienti loyalty dei punti vendita”.
L’utilizzo continuativo, allo stesso tempo strategico e creativo, della marketing automation realizzata con SAP Emarsys aprirà nuove opportunità per Goldenpoint. L’obiettivo è quello di ottenere importanti risultati nell’orchestrazione delle vendite online e offline, creando un’esperienza di acquisto unica e personalizzata per ogni cliente.