La strategia dell’agenzia punta a promuovere la nuova collezione insieme ad una forte brand awareness anche grazie alla campagna ‘5 Sensi’ con testimonial Tommaso Paradiso.
NOOO AGENCY vince la gara indetta da De Rigo Vision per la gestione della comunicazione digital di Lozza, il marchio storico del gruppo protagonista della storia dell’eyewear italiano e per il quale è stata strutturata una strategia di comunicazione globale multichannel per la SS22.
La strategia di NOOO Agency prevede da un lato il rinnovamento di tutta la comunicazione digital di Lozza, valorizzando i suoi tratti e valori principali insieme alla sua storicità, quest’ultima di recente ulteriormente riconosciuta dal conseguimento del Marchio Storico.
“Siamo felici e orgogliosi di poter supportare un brand dallo stile senza tempo come Lozza”, racconta Marco Parolin Head of Strategy NOOO Agency. “Abbiamo accolto con grande entusiasmo il progetto di comunicare un marchio che ha fatto la storia dell’eyewear in Italia e nel mondo e che, ancora oggi, continua a raccontare qualità e creatività attraverso le proprie collezioni. La strategia che abbiamo strutturato mira sia a valorizzare le caratteristiche del brand che le qualità intrinseche di ogni suo singolo prodotto”.
“Andremo inoltre a veicolare e declinare sui social la campagna SS22 incentrata sui ‘5 Sensi di Lozza’ – continua Parolin – nella quale verranno raccontati i singoli sensi capitanati da testimonial d’eccezione, in primis l’artista e cantautore Tommaso Paradiso. La campagna andrà a rafforzare il brand riuscendo a coinvolgere sia l’audience attuale di Lozza, che al contempo attrarre un nuovo target giovane e sensibile ai valori di un marchio storico dell’eyewear. Il concept vedrà uno storytelling distribuito in tutto l’arco della stagione dove il senso della Vista avrà una presenza trasversale rappresentato dall’occhiale Lozza”.