DAZN, che porta avanti da tempo l’approccio multipiattaforma con una forte focalizzazione anche sui format live sui social, presenta il nuovo programma di approfondimento calcistico del lunedì sera Step on Football.
Step on Football si accenderà a partire da lunedì 9 dicembre alle 23:00, sui canali YouTube, TikTok, Facebook di DAZN e anche in app, per dare spazio ad analisi, pronostici e aneddoti della giornata di Serie A Enilive appena conclusa con uno stile diretto e irriverente ma anche analitico e competente grazie alla grande esperienza di Marco Parolo e Valon Behrami che hanno vissuto in prima persona le emozioni e le azioni del massimo campionato italiano, prima in campo e oggi in telecronaca per DAZN. I due conduttori insieme al co-host Michele Danese, content creator calcistico, regaleranno a tutti gli appassionati una postpartita dinamico e interattivo dalla forte impronta social, portando il pubblico di tifosi a diventare protagonista e non più semplice spettatore.
Un approccio strategico multipiattaforma
DAZN con Step on Football consolida l’approccio strategico multipiattaforma intrapreso ormai da tempo per coinvolgere sempre di più il pubblico di tifosi, soprattutto quello dei più giovani, che vive la propria passione attraverso i social.
Il consumo dei contenuti dedicati allo sport sui social è un fenomeno in crescita come rileva l’analisi di Deloitte nel report Football Fan Experience 2024. Oggi, sebbene le partite in streaming e TV restino il canale preferito dai tifosi per seguire le partite di calcio, le nuove generazioni, in particolare quelli tra i 15 e i 34 anni, desiderano sempre più una comunicazione attraverso i nuovi media come i social media, cercando esperienze più dinamiche e interattive.
Una tendenza che è aumentata in modo significativo negli ultimi tre anni, come analizza anche una ricerca di Capgemini : ben il 64% (+20pp) degli appassionati, infatti, fruisce di contenuti dedicati al mondo dello sport attraverso le piattaforme social.
Il format
Diviso a blocchi dedicati alle squadre e alle partite, il nuovo social format di DAZN trasporterà gli appassionati attraverso i tanti argomenti che ‘scaldano’ le giornate di Serie A Enilive. Diverse anche le rubriche, come Unpopular opinion, che ogni lunedì mattina, dal profilo Instagram di DAZN, coinvolgerà la community di tifosi con una unpopular opinion sul mondo del calcio: le più impopolari diverranno argomento di discussione tra Parolo, Behrami e Danese durante lo show live.