Interactive

Damiani Group si affida ad Arsenalia per rilanciare la propria presenza online e rafforzare il processo di digitalizzazione interno dei marchi Damiani, Salvini, Rocca e Venini

Damiani Group

Da sempre attento alla tecnologia e ai risvolti positivi che essa permette, il Gruppo Damiani ha deciso negli anni di investire in un ampio progetto e percorso di trasformazione digitale.

Il primo passo all’interno di questo progetto è stato quello di rinnovare il sistema eCommerce multi-brand. Grazie al supporto di Alpenite, società di consulenza innovativa nell’ambito della customer experience e della system integration, è stato possibile progettare e sostenere la crescita di una roadmap incentrata sul miglioramento della customer journey e delle conversion. Con l’implementazione di Adobe Commerce Cloud e adottando un approccio white label è stato possibile costruire un asset replicabile, garantendo così una gestione efficace ed efficiente dei siti eCommerce.

Vulcano Agency, l’agenzia creativa di Arsenalia, ha realizzato e dato forma invece alla veste grafica di ciascun eCommerce estendendo così all’esperienza di acquisto online lo stesso livello di qualità e di attenzione ai dettagli che i clienti provano nei negozi fisici dei singoli brand.

Internamente al Gruppo si è vista anche una sostanziale trasformazione dei processi HR in ottica digital. Con il supporto di Ccelera, company qualificata in progetti di People Transformation e specializzata nei servizi SAP, sono stati infatti digitalizzati tutti i processi di gestione delle risorse umane, dal recruiting e onboarding, alla valutazione della performance fino alla gestione della formazione.

Infine, Altitudo, forte della sua decennale esperienza nel mondo Microsoft, è scesa in campo proponendo una soluzione in grado di connettere l’ERP, il CRM e i vari eCommerce dei brand del gruppo, e di riunire così tutti i flussi di lavoro aziendali, in modo coerente, scalabile e veloce.