Interactive

Crypto.com sarà uno tra gli sponsor ufficiali della FIFA World Cup Qatar 2022. L’exchange avrà l’esclusiva per il mondo delle criptovalute

La FIFA World Cup Qatar 2022, che si terrà dal 21 Novembre al 18 Dicembre prossimi, può già annoverare tra i suoi sponsor ufficiali Crypto.com: la competizione calcistica più attesa del quadriennio sarà brandizzata anche dall’exchange di criptovalute, che ha già ottenuto sponsorship molto importanti all’interno del mondo dello sport. Detiene infatti il naming right per il palazzo dello sport di Los Angeles, dove giocano i LA Lakers, oltre a essere main sponsor di tanti altri eventi, comprese entrambe le leghe (maschile e femminile) di football in Australia e le corse automobilistiche, inclusa la F1.

Quanto avvenuto con questa sponsorship però ha ancora di più dello straordinario, perché Crypto.com sarà uno degli sponsor della manifestazione sportiva più seguita del pianeta e lo sarà come ‘sponsor esclusivo’ per il mondo crypto. Questo è l’annuncio che ha dato FIFA tramite il suo sito ufficiale.

“Siamo felici di avere con noi un marchio globale come Crypt.com, sponsor dell’attesa Coppa del Mondo FIFA in Qatar, che aiuterà il nostro gioco a crescere a livello globale”, ha sottolineato in una nota Kay Madati, Chief Commercial Officer di FIFA.

Parole alle quali hanno fatto seguito quelle di Kris Marszalek, CEO del gruppo Crypto.com: “Non potremmo essere più felici di essere sponsor della Coppa del Mondo FIFA, uno dei tornei più prestigiosi del mondo, spingendo così la brand awareness di Crypto.com a livello globale. Attraverso questa partnership con FIFA continueremo ad utilizzare la nostra piattaforma in modi innovativi, certi di poter essere di sostegno alla prossima generazione di sport di livello mondiale”.

Una collaborazione di livello molto importante e della quale si sentirà sicuramente parlare ancora per mesi, e anche durante la competizione, dato che il logo del crypto exchange sarà visibile su gran parte del materiale video.

Per Crypto.com la sponsorizzazione significa poter raggiungere popolazioni e paesi che sono per il momento ancora al di fuori del suo reach. La Coppa del Mondo di calcio è l’evento globalmente più diffuso, con miliardi di spettatori per le partite più importanti. Sarà dunque una ribalta globale anche per Crypto.com Coin, uno dei coin più interessanti tra gli utility a livello mondiale, che uscirà sicuramente rinforzato da questa nuova collaborazione del gruppo che lo controlla.