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Cresce l’offerta pubblicitaria di Instagram: su Reels sono in fase di test annunci full screen della durata di 30 secondi. La novità sono i link per acquistare il prodotto, il social commerce è arrivato

In alcuni paesi, sono stati avviati i test degli annunci nei Reels, i video di breve durata lanciati circa 10 mesi fa da Instagram, come forma di concorrenza al successo crescente di TikTok.

Alla fine dell’anno 2020 erano già stati introdotti i contenuti brandizzati, ma la nuova proposta pubblicitaria riguarda i display adv, full screen, che appariranno tra un contenuto e l’altro. Per il momento l’area del test è decisamente vasta: questa forma di pubblicità è disponibile infatti in India, Germania, Brasile e Australia. Il che farebbe pensare a un prossimo sviluppo in tutto il mondo.

L’advertising che appare nei Reels può durare fino a 30 secondi, ma è ‘skippabile’ dall’utente in qualsiasi momento: la particolarità più interessante è che può contenere link per l’acquisto diretto dei prodotti pubblicizzati. Insomma Reels ha compiuto il grande passo che lo porta all’ingresso a pieno titolo nel social commerce. In più, gli inserzionisti possono scegliere quale categoria di contenuti video – dal fitness ai pet – può ricevere l’inserzione pubblicitaria.

Instagram sta anche pensando a qualche cosa di nuovo per le Storie, rivolto soprattutto agli influencer. Gli sticker ads, sostanzialmente dispaly adv ancora in fase di test al momento, porteranno anche questi creator anch’essi nel social commerce: gli sticker infatti celano un link all’acquisto del prodotto, sui cui gii infuencer-inserizjonisti riceveranno una parte dei ricavi.

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