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Conversion E3 firma la prima campagna di GiocoDigitale.game. Testimonial la conduttrice televisiva Giorgia Palmas

Con l’obiettivo di aumentare le visite alla propria piattaforma di giochi for free online, CONVERSION E3, agenzia omnichannel del GRUPPO DIGITOUCH, ha realizzato la prima campagna on e offline di GiocoDigitale.game, lanciata a dicembre 2020 e ora ripresa con un nuovo flight, ampliando la pianificazione su nuovi canali. A tal fine l’agenzia ha attivato il proprio team creativo e la sua casa di produzione interna Picture per la creazione dello spot.

Sono decine le tipologie di gioco, tutte gratuite, offerte dalla piattaforma di GiocoDigitale.game: spaziando dall’action alle battaglie, dalla simulazione ai grandi classici come i rompicapo o i trivial, grazie a questa varietà la piattaforma riesce a coprire una vasta gamma di gusti e a garantire il divertimento di un’ampia audience.

È da questo tratto distintivo che Conversion E3 ha ideato il concept: ‘Quando si tratta di divertimento viene in mente solo un nome’ e per aumentare l’associazione del messaggio al brand, l’agenzia ha previsto un accompagnamento musicale con un jingle originale. Strategica anche la scelta della conduttrice televisiva Giorgia Palmas come testimonial, a sottolineare ulteriormente il carattere ludico e di intrattenimento offerto dalla piattaforma.

Della durata di 15 secondi il video spot è on air su tv generaliste e sulle reti di Sky. È prevista, inoltre, anche una pianificazione sul web. Nell’attuale nuovo flight la pianificazione è stata ampliata ad altre emittenti, quali Torino FC.

Sergio Spaccavento, Chief Creative Officer Conversion E3

“Siamo lieti di aver accompagnato GiocoDigitale.game alla sua prima comunicazione combinando le nostre skills creative con le competenze e la tecnologia interna di produzione video. L’ampiezza del target di riferimento e il carattere ludico ci hanno fatto propendere per lo sviluppo di una creatività semplice e di un mood coinvolgente che riuscissero a conferire una forte efficacia al messaggio”, afferma Sergio Spaccavento, Chief Creative Officer di Conversion E3.

Credit

Chief Creative Officer: Sergio Spaccavento
Omnichannel Creative Director: Luca Jacchia
Creative Supervisor Art: Giulia Papetti
Client Director: Paola Maneo
Account Manager: Roberto Rosa
CDP: Picture (Conversion E3)
Regia: Mattia Lunardi
Musica: Enzo Casucci