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Content+ (Mindshare) lancia per SWISS la prima campagna interamente in formato Youtube Shorts

Progetto Swiss, Mindshare

Obiettivo della campagna lanciata dalla unit di MINDSHARE dedicata al content è quello di raccontare tutta la ‘Swissness’ del brand, i valori tradizionali del paese d’origine, la premiumness oltre che la personalizzazione e la diversità dei suoi prodotti e servizi. Uno storytelling snackable ma engaging, live su una piattaforma dalle audience ricettive e mainstream, che vuole racchiudere in un’unica storia le diverse caratteristiche della compagnia area.

A firmare gli shorts uno dei Main Creator della piattaforma: Faffapix, tra i primi creator in Italia sui formati shorts con oltre 2,2 miliardi di view nel 2023 e celebre per i suoi video con effetti speciali ed esilaranti backstage. Inoltre, sono stati ingaggiati anche tre youtuber legati al mondo del travel: Inviaggiocoltubo, Miprendoemiportovia e Positivitrip con focus su tips ed esperienze di viaggio. Un mix di profili diversi, selezionati con il supporto di Open Influence, che permette al brand di far accrescere awareness e consideration.

Complice la frequenza di trasferte e la voglia di servizi custom dei quattro youtuber, nasce, così, uno storytelling legato agli #SWISSHacks, ‘chicche’ per viaggi a portata di mano e accessibili a tutti con la firma distintiva di SWISS. Al centro del racconto l’app del brand: pochi click per trovare la soluzione ad ogni necessità, scegliere le opzioni di personalizzazione e partire.

La campagna, live fino gennaio, presidia Youtube anche attraverso una campagna dedicata di media advertising.

“SWISS è un brand che sempre di più sta ricercando nuovi linguaggi. Il presidio di Youtube ci ha permesso di sperimentare una nuova piattaforma utilizzando un tone of voice nativo e originale”, commenta nella nota Michael Knapp, Head of Marketing EMEA Lufthansa Group.

“Siamo felici di aver sperimentato con SWISS un ingaggio nuovo dei creators favorendo una fruizione in broadcast anche su Youtube. I formati shorts, infatti, si inseriscono nello scroll degli utenti favorendo una SWISS experience completa, engaging e performante”, conclude Daniela Baldassarre, Head of Content di Mindshare.