Samsung Ads lancia sul mercato ‘Sponsored Row’, una nuova discovery solution per i content partner desiderosi di attrarre un maggior numero di spettatori verso i propri titoli sulle Smart TV Samsung.
Posizionato accanto alle raccomandazioni organiche personalizzate e ai contenuti visti di recente, il nuovo formato mette sotto ai riflettori i titoli di punta degli inserzionisti, introducendo un percorso innovativo per la scoperta di prodotti televisivi che rischiano, altrimenti, di passare inosservati tra i tanti in continua e rapida uscita.
La recente ricerca di Samsung Ads ‘Is TV Just TV?‘ ha rivelato che il 65% degli spettatori prova frustrazione dopo appena pochi minuti di ricerca di un titolo allettante da guardare, mentre gli ultimi dati di Nielsen rimarcano che 1 utente su 5 decide di abbandonare la TV quando non trova nulla di invitante. Di fronte a queste evidenze, Samsung si impegna, quindi, nel perfezionamento della reperibilità dei contenuti sui propri device, così da offrire all’utente un’esperienza di qualità superiore e ai content partner la possibilità di emergere nella sovrabbondanza di scelta e trionfare nella costante lotta per l’attenzione dello spettatore.
Guidando l’utente dalla schermata iniziale direttamente al contenuto selezionato all’interno del relativo canale o app, le inserzioni Sponsored Row forniscono, infatti, agli inserzionisti l’opportunità, unica nel suo genere, di raggiungere gli spettatori subito dopo l’accensione del device, senza che debbano scorrere eccessivamente a lungo tra l’offerta televisiva e aiutandoli, così, a rompere la routine di fruizione dei consueti titoli per godere appieno di ciò che lo Smart TV può offrire. I content partner, inoltre, avranno accesso alle informazioni sull’interazione degli utenti con gli annunci, che potranno sfruttare per migliorare le campagne future.
“Gli spettatori di oggi hanno più scelta che mai e spesso sono alla ricerca di una guida per trovare nuovi contenuti da guardare. Per i content owner, quindi, è fondamentale rendere i propri prodotti individuabili in modo più agile”, commenta nella nota Minai Bui, Director, Product Marketing di Samsung Ads. “Con il lancio di nuove soluzioni come Sponsored Row miriamo a creare una migliore esperienza di visione per l’utente finale, sempre al centro dell’offerta, e ad aiutare i nostri partner pubblicitari a risaltare tra la folla”.