Interactive

Consumer Attention: Samsung Ads presenta il nuovo formato ‘Sponsored Row’

Minai Bui, Director, Product Marketing Samsung Ads
Minai Bui, Director, Product Marketing Samsung Ads

Samsung Ads lancia sul mercato ‘Sponsored Row’, una nuova discovery solution per i content partner desiderosi di attrarre un maggior numero di spettatori verso i propri titoli sulle Smart TV Samsung.

Posizionato accanto alle raccomandazioni organiche personalizzate e ai contenuti visti di recente, il nuovo formato mette sotto ai riflettori i titoli di punta degli inserzionisti, introducendo un percorso innovativo per la scoperta di prodotti televisivi che rischiano, altrimenti, di passare inosservati tra i tanti in continua e rapida uscita.

La recente ricerca di Samsung Ads ‘Is TV Just TV?‘ ha rivelato che il 65% degli spettatori prova frustrazione dopo appena pochi minuti di ricerca di un titolo allettante da guardare, mentre gli ultimi dati di Nielsen rimarcano che 1 utente su 5 decide di abbandonare la TV quando non trova nulla di invitante. Di fronte a queste evidenze, Samsung si impegna, quindi, nel perfezionamento della reperibilità dei contenuti sui propri device, così da offrire all’utente un’esperienza di qualità superiore e ai content partner la possibilità di emergere nella sovrabbondanza di scelta e trionfare nella costante lotta per l’attenzione dello spettatore.

Guidando l’utente dalla schermata iniziale direttamente al contenuto selezionato all’interno del relativo canale o app, le inserzioni Sponsored Row forniscono, infatti, agli inserzionisti l’opportunità, unica nel suo genere, di raggiungere gli spettatori subito dopo l’accensione del device, senza che debbano scorrere eccessivamente a lungo tra l’offerta televisiva e aiutandoli, così, a rompere la routine di fruizione dei consueti titoli per godere appieno di ciò che lo Smart TV può offrire. I content partner, inoltre, avranno accesso alle informazioni sull’interazione degli utenti con gli annunci, che potranno sfruttare per migliorare le campagne future.

“Gli spettatori di oggi hanno più scelta che mai e spesso sono alla ricerca di una guida per trovare nuovi contenuti da guardare. Per i content owner, quindi, è fondamentale rendere i propri prodotti individuabili in modo più agile”, commenta nella nota Minai Bui, Director, Product Marketing di Samsung Ads. “Con il lancio di nuove soluzioni come Sponsored Row miriamo a creare una migliore esperienza di visione per l’utente finale, sempre al centro dell’offerta, e ad aiutare i nostri partner pubblicitari a risaltare tra la folla”.