Interactive

Consorzio di Tutela Bresaola della Valtellina sceglie il content creator L’Orso in Cucina come ambassador del progetto ‘Destinazione Bresaola’

L’Orso in Cucina, content creator specializzato nel settore food, è stato scelto dal Consorzio Di Tutela Bresaola Della Valtellina per la campagna ‘Destinazione Bresaola’.

Alex Li Calzi, che con i suoi piatti ‘porta il sorriso in tavola’, ma soprattutto si fa portavoce di una cucina sana, genuina e rigorosamente fatta con prodotti di altissima qualità, ha contribuito con l’esperto di territorio Luca Bonetti (guida turistica, membro dell’Associazione Guide di Valtellina) alla creazione di una Guida Pocket che racchiude dieci sfiziosi panini, per dieci imperdibili percorsi, ideati dal Consorzio di Tutela Bresaola della Valtellina. L’attività è stata realizzata con il supporto delle comunità montane che ospitano e promuovono i percorsi sulla piattaforma Valtellinaoutdoor.it.

L’Orso in Cucina ha contribuito al progetto che omaggia il legame indissolubile tra la Valtellina e il salume tipico IGP con creatività, passione e un pizzico di divertimento che da sempre pone in ogni sua ricetta. Sono così nate Dieci sperimentazioni adatte a tutti i palati e a ‘tutti i piedi’, con l’intenzione di soddisfare il gusto e rappresentare i percorsi rappresentativi della Bresaola della Valtellina.

A corredo del progetto, L’Orso in Cucina è stato protagonista dell’evento di presentazione di ‘Destinazione Bresaola’, tenutosi mercoledì 13 maggio 2021 a Sondrio.

Tutte le realizzazioni sono state promosse attraverso un’attività social integrata, sui canali Instagram e Facebook @lorsoincucina, canali di comunicazione diretta in cui Alex dialoga quotidianamente con una community di oltre 20 mila fedelissimi appassionati di cucina.