Interactive

Connexia si aggiudica la gara Faber per comunicazione digitale, social, media, data e search

Massimiliano Trisolino, Managing Partner Strategy&Creativity Connexia

Il gruppo industriale Faber, a seguito di una gara tra più player, ha scelto di affidarsi a CONNEXIA come partner di comunicazione digitale per la consulenza strategica di business & brand, con approfondimenti verticali per creatività, social media management, influencer marketing, media planning, data&search.

L’agenzia presiederà alla definizione delle linee guida per la costruzione di un piano di comunicazione digitale che interesserà tutti i touchpoint di Faber e comprenderà attività di influencer marketing, ideazione e realizzazione di workshop tematici, analisi visibilità, traffico e scenario competitivo, consulenza creativa per la produzione e gestione di contenuti originali per i canali social e il blog del brand.

A massimizzare l’efficacia di tutte le attività di comunicazione interverranno le singole iniziative di ADV e le attività di web analytics, con lo sviluppo di Connexia Outcomes, dashboard personalizzate per il monitoraggio dei KPI in tempo reale.

“Avevamo la necessità di selezionare un partner che ci affiancasse a 360 gradi nella strategia di comunicazione digitale. In Connexia abbiamo trovato il perfetto mix, tra competenze verticali nel digital marketing, creatività e innovazione, che serve a Faber per proseguire nel percorso già intrapreso di presidio dell’online e di rafforzamento sui canali digital, con la serenità di poter sempre attivare il giusto media, grazie all’identificazione del messaggio più adatto e alla spinta strategica derivata dall’analisi dei dati e delle custom audience”, dichiara nella nota Dino Giubbilei, Marketing Director di Faber. Crediamo anche molto nella chimica delle relazioni, e con il team Connexia si è subito creato un forte feeling, che confidiamo ci permetterà sicuramente di lavorare bene fianco a fianco come un’unica squadra”.

“Faber ha rivoluzionato il modo di vivere la cucina, un luogo sempre più vicino ad una zona living di socialità e fulcro delle case moderne, ponendo da sempre al centro la ricerca e l’innovazione, due elementi che si sposano perfettamente con l’approccio e le modalità di lavoro di Connexia”, commenta Massimiliano Trisolino, Managing Partner – Strategy & Creativity di Connexia. “Siamo entusiasti di poter affiancare nei prossimi due anni l’azienda, offrendo tutta una serie di attività di consulenza – strategica, creativa e di business – che permetteranno a Faber di differenziarsi in maniera ancora più significativa nel proprio settore”.