Interactive

Connexia è Google Premier Partner 2023. Crescono portfolio clienti e volume degli investimenti dell’Area Media

Andrea Redaelli, Managing Partner Digital Media Connexia
Andrea Redaelli, Managing Partner Digital Media Connexia

CONNEXIA è stata riconfermata per la quinta volta Premier Google Partner, la certificazione più prestigiosa e strategica che la big tech può conferire, e che riserva solo al 3% delle agenzie mondiali realmente esperte di Google Ads.

Alla profonda conoscenza tecnica delle piattaforme vanno a sommarsi le indiscutibili capacità del sempre più numeroso team di professionisti di Connexia nella gestione dei budget media, capacità confermate dalla crescita a doppia cifra degli investimenti e dall’incremento del portfolio clienti, tra i quali figurano Best Western Hotels, Mondadori, Peuterey, Rovagnati.

Per diventare Premier Partner non basta governare molto bene lo strumento Google Ads. Ogni Premier Partner deve poter contare all’interno del proprio team sul 50% delle risorse certificate Google Skillshop (in Connexia sono al 100%) e padroneggiare in modo approfondito tutti gli ambiti dell’ecosistema Google, garantendo che i servizi erogati siano sempre in linea con i più elevati standard qualitativi.

Con questo obiettivo dal 2021 Connexia ha scelto di integrare la propria offerta adottando la Google Marketing Platform, per creare, gestire e far crescere in modo più efficace campagne digitali ad alto impatto. In un contesto dinamico e in continua evoluzione mai come ora è necessario far dialogare i vari canali in costante aggiornamento, affinando la capacità di intercettare nuovi trend integrando nuove soluzioni tecnologiche (ad esempio Youtube Connected TV).

“Come Google Premiere Partner abbiamo la possibilità di utilizzare soluzioni sempre più innovative per lo sviluppo di strategie di digital advertising che puntino alla massimizzazione delle performance attraverso l’utilizzo di tecnologie di Machine Learning e Artificial Intelligence nella gestione e ottimizzazione in tempo reale della campagna”, commenta nella nota Andrea Redaelli, Managing Partner Business Dev & Digital Media. “Con l’adoption tecnologica avanzata e l’integrazione dei canali, sono le tecnologie di Google a ‘decidere’ il momento migliore e il canale più efficace per mostrare la singola creatività, generando azioni di marketing sempre più rilevanti ed efficaci. In questo modo il team è focalizzato sull’espressione massima del suo talento in ambito consulenziale e strategico, quello che desiderano i nostri brand”.