Interactive

Connetty cresce nel primo semestre del 2023 (+13%) e si avvia a chiudere l’anno con un giro d’affari di 20 milioni di euro

Alberto Zilli, Founder Connetty

Connetty – holding industriale nel campo del marketing digitale e new media fondata da Alberto Zilli insieme ai fratelli Samuel e Stefano e a Francesco Rizzardi – continua il percorso di crescita anche nel primo semestre del 2023, registrando un +13% di fatturato aggregato rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il Gruppo si avvia a chiudere l’esercizio in corso raggiungendo un giro d’affari di 20 milioni di euro.

Incremento a doppia cifra anche per le controllate della holding Refine Direct e 247Production, che crescono anche in termini di organico – +20% rispetto al 2022 – grazie alle assunzioni già avvenute nel primo semestre 2023 e ad altre previste a inizio 2024.

Refine Direct è cresciuta del +11% grazie all’aumento della spesa pubblicitaria dei suoi oltre 250 clienti storici. A questo si accosta un importante aumento (+35% sul 2022) degli investimenti in ricerca e sviluppo con focus sull’intelligenza artificiale (AI), sia per la realizzazione di prodotti innovativi destinati al mercato che per migliorare i propri processi operativi interni.

Anche 247Production – società di digital entertainment fondata da Nicola Bertona e dal duo Panpers – ha rispettato le previsioni di inizio anno registrando un +25% di fatturato rispetto al 2022. Questo, anche, grazie all’ingresso di nuovi volti noti del web e della tv nel proprio Roster Talent e Creator e all’apertura di un nuovo studio multiset in via Mac Mahon, per la realizzazione di video, shooting di campagna, format per creator e community, serie, show per brand ed editori.