Interactive

Condé Nast Italia fa il suo ingresso nel mondo degli eBook. Si inizia con due titoli legati al brand Vanity Fair

Inizia con due titoli legati al brand Vanity Fair la nuova avventura di Condé Nast Italia nel mondo degli eBook, prodotti interamente e internamente dalla Casa Editrice.

‘The Best of 2019’, già disponibile sulla piattaforma Kindle Direct Publishing al prezzo di € 4,99, è la raccolta delle 20 più esclusive storie di copertina pubblicate nel 2019 sulle pagine del settimanale diretto da Simone Marchetti, da Tiziano Ferro che dà al mondo la notizia del suo matrimonio a Pedro Almodóvar che parla delle molestie subite in collegio, dalle dichiarazioni politiche di Madonna e Robert De Niro ai racconti di rinascita di Emma Marrone e Negramaro.

È in arrivo nei prossimi giorni ‘Archivio Generale delle Indie’, la raccolta delle rubriche che Alessandro Baricco scrisse per il settimanale Condé Nast tra la primavera del 2016 e quella del 2017. Dalla sua passione per i giardini all’inglese alla sua prima sfilata di alta moda, dal ritorno sul luogo di un disastro ferroviario nelle campagne pugliesi al racconto di un’epica partita di Messi, per 48 settimane Baricco ‘catalogò’ il mondo: qui le uscite sono raccolte per la prima volta tutte insieme, a un prezzo di € 6,99.

Non si ferma qui, per Condé Nast Italia, la produzione della collana Vanity Fair Stories – questo il ‘marchio di fabbrica’ che ha accompagnato l’espansione dello storytelling di Vanity Fair in nuove piattaforme, prima nel territorio delle interviste live, con il Festival inaugurato a novembre 2017 e con le più recenti dirette Instagram, poi appunto nel mondo degli eBook.

Sono in preparazione altre collezioni verticali di interviste e un secondo titolo firmato da Alessandro Baricco, una raccolta dei saggi di viaggio scritti per il settimanale tra il 2013 e il 2015, intitolata ‘Cinque posti al mondo e altri racconti’. E non basta, perché sono in cantiere anche eBook legati agli altri brand Condé Nast: titoli relativi ai contenuti di Vogue, GQ e Wired, una raccolta di racconti di viaggio curata da Condé Nast Traveller e una serie di speciali di ricette firmati La Cucina Italiana.