Comet, una delle principali aziende in Italia nel mondo dell’elettronica di consumo, ha appena lanciato un’attività di influencer marketing su TikTok, social media di tendenza tra i consumatori più giovani. L’iniziativa è nata grazie alla consolidata collaborazione con SOCIAL FACTOR, agenzia di comunicazione che cura le attività di social media marketing di Comet dal 2018.
In occasione del Black Friday, uno dei momenti di consumo più caldi per il mercato, è stato studiato un progetto di brand awareness e visibilità che potesse intercettare e coinvolgere nuove platee con un linguaggio adatto e contemporaneo. Protagonista scelto per garantire il successo all’attività è Fabio Farati, in arte Faffapix: grazie ai suoi contenuti di qualità che trasmettono freschezza e ironia, Fabio è tra i TikToker più seguiti in Italia con i suoi 6.4 Milioni di follower.
“Questa è stata una delle sfide più stimolanti del 2020, un progetto nato sotto l’esigenza del cliente di consolidare la sua presenza online e maturato nell’osservazione dei trend e dei comportamenti”, commenta in una nota Enrico Gualandi, Founder di Social Factor. “Siamo contenti di lavorare insieme a Comet, un brand che sposa appieno la nostra filosofia, inspired by people”.
L’iniziativa, che è possibile seguire su TikTok monitorando l’hashtag #CometDance, è iniziata con una breve fase teaser il 21 novembre 2020, concentrandosi successivamente in pieno Black Friday per stimolare gli utenti e inserirsi nel trend delle #emojidance, sfide che prevedono la realizzazione di una coreografia basata su un set di emoji che funge da traccia per i passi/gesti da compiere.
“Presidiare i momenti di consumo più importanti e saper interpretare le tendenze è fondamentale per un brand come Comet, che punta sempre più a essere un punto di riferimento per il mondo della tecnologia. Dopo Facebook e Instagram, grazie a Social Factor siamo riusciti a farlo anche su TikTok, intercettando i consumatori di domani”, conclude Simona Tinti, Responsabile Marketing di Comet.