Interactive

Coin sviluppa ulteriormente la strategia onmichannel e apre il nuovo place digitale dedicato all’abbigliamento, al beauty e alla casa

Coin, la più diffusa catena italiana di department store, continua a evolversi e lancia la nuova boutique virtuale Coin.it con l’obiettivo di essere sempre più vicina e accessibile a tutti i clienti. Coin propone un’esperienza d’acquisto completa e onmichannel: alla rete dei 35 department store diffusi su tutto il territorio nazionale, Coin affianca infatti un place digitale che offre un’accurata selezione di abbigliamento per donna e uomo, oltre al beauty e alla casa.

L’e-boutique Coin.it propone un’ampia selezione di brand presenti anche nella rete fisica dei negozi, che andrà via via arricchendosi nei prossimi mesi, permettendo ai marchi che scelgono Coin di raggiungere una più ampia fascia di clienti. Non mancheranno inoltre nuove proposte in termini di ricerca e scouting di trend e prodotti innovativi.

“Siamo fermamente convinti che fisico e virtuale siano due dimensioni dello stesso processo e che non possano più prescindere una dall’altra”, afferma nella nota Roland Armbruster, Amministratore Delegato di Coin SpA. “In questi mesi ci siamo attrezzati per la ripartenza e abbiamo sviluppato importanti progetti nell’ambito della digital transformation, rivedendo i processi interni e affinando la gestione operativa di Coin, per essere sempre più pronti ad anticipare le esigenze dei nostri clienti. I consumatori ormai non avvertono più differenze tra offline e online: quando sono in città entrano in negozio, quando sono a casa accedono dalla rete, magari con un primo contatto tramite mobile. Coin è un brand molto amato, con una forte awareness e in continua evoluzione, ed è in grado di proporre un nuovo approccio allo shopping”.

L’e-boutique rafforza e completa la presenza di Coin sul digitale, dove era già presente con il brand Coincasa dedicato all’home decoration. Immediata e intuitiva nella fruizione, la piattaforma Coin.it offre gli stessi vantaggi e servizi dello shopping in negozio, grazie alla completa integrazione delle funzioni di customer care. Permette quindi, ad esempio, di usufruire dei servizi omnichannel come il click and collect, di accedere ai programmi di loyalty attraverso la propria Coincard e  anche di effettuare i propri acquisti con il supporto di un personal shopper.

Per il lancio dell’e-boutique, Coin ha scattato la campagna adv a Venezia la sua città natale, simbolo per eccellenza dell’italianità, ma per Coin anche della ripartenza. Coin intende infatti essere protagonista e propulsore della ripresa economica e sociale del nostro Paese, a Venezia come in tutti i territori in cui è presente.