Interactive

Clementino protagonista dell’ultimo #MartiniLiveBar l’aperitivo-evento phygital. Il rapper italiano improvvisa, insieme a Saturnino, un freestyle dedicato alla Nazionale italiana di calcio

Dalla Terrazza Martini, luogo iconico di Milano che da sempre ospita gli appuntamenti più esclusivi del panorama nazionale e internazionale, due big della musica italiana, Clementino con Saturnino come ospite speciale, hanno salutato il pubblico del Martini Live Bar con uno show inedito e di gran successo.

In streaming dai canali facebook e instagram dei canali del brand e dal profilo del rapper italiano è andato live ieri sera alle 19.30 il settimo e ultimo appuntamento dell’aperitivo-evento #MartiniLiveBar. Questa volta il protagonista assoluto è stato Clementino, definito uno dei performer più completi e talentuosi dello spettacolo italiano, maestro di freestyle, che vanta una carriera di collaborazioni con alcuni amici e colleghi della musica italiana come Jovanotti, Pino Daniele, Fabri Fibra, Fiorella Mannoia e Nina Zilli. L’artista si è esibito in una performance unica e inedita raggiungendo un pubblico digitale di oltre 15.000 persone.

A rendere lo show ancora più esclusivo il featuring con il grande musicista e amico Saturnino, che ha accompagnato il rapper campano con il basso e regalato agli spettatori un duetto inedito, durante il quale il rapper ha sorpreso il pubblico con un freestyle improvvisato dedicato ai calciatori della Nazionale Italiana vincitori degli Europei.

Prima dell’esibizione live dal 16esimo piano di Terrazza Martini, Giulia Valentina, sorseggiando un Martini Fiero&Tonic, ha intervistato il rapper che si è raccontato ai propri fan svelando alcune curiosità della sua carriera di artista a tutto tondo. Clementino ha partecipato anche alle dirette Instagram degli influencer e content creator Stefano Guerrera, Melissa Greta e Denise D’Angelilli (@dueditanelcuore), incontri virtuali che hanno regalato ai fan racconti speciali della sua infanzia, dalla famiglia di artisti da cui proviene, ai primi passi come intrattenitore nei villaggi turistici, fino alle grandi collaborazioni musicali più recenti.

“Martini Live Bar è stato ed è una rivoluzione, non solo come format musicale ma anche come progetto in un momento davvero difficile che ha coinvolto grandi artisti. Ieri sera abbiamo partecipato a un grande evento con due big della musica italiana, Clementino e Saturnino e siamo felici di averli ospitati in Terrazza Martini”, commenta nella nota Sanne Wessels, Marketing Manager Martini. “Il suo successo è dato da due fattori: la musica, che è universale, e l’aver creato una piattaforma dove le persone potevano assistere a performance musicali in un momento così particolare. Siamo un brand che celebra i momenti di socialità e convivialità, la musica è una parte fondamentale, e con questo progetto abbiamo unito entrambe le cose in modo virtuale. Ora ci fermiamo per una pausa invernale per lavorare a un nuovo format e renderlo ancora più coinvolgente e performante”.

L’ultimo appuntamento del #MartiniLiveBar si è confermato ancora una volta il palcoscenico dei grandi talenti, al fianco di un settore musicale che ancora oggi non è tornato completamente in attività. Un format di successo che è riuscito a restituire momenti di socialità raccogliendo centinaia di migliaia di persone intorno al bancone di un bar virtuale e che ha ottenuto consensi dal pubblico, dagli artisti e dagli esperti di marketing e comunicazione, tanto da aggiudicarsi un Effie Award nella categoria Brand Pop, l’ambito premio che dà valore alle campagne che hanno saputo coniugare creatività ed efficacia per raggiungere risultati molto rilevanti per i clienti.