Interactive

Ciaopeople racconta l’economia circolare di Caviro insieme ad Arturo Brachetti. Su Ohga il nuovo branded video

‘In natura nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma’. Si apre così ‘Trasformarsi è un’arte magica’, il branded video realizzato da CIAOPEOPLE per Caviro, l’azienda vinicola produttrice di Tavernello che ha fatto dell’economia circolare il suo modus operandi. ‘Qui, dove tutto torna’ è il claim del brand che racchiude l’impegno nell’utilizzare tutte le risorse che i vigneti offrono: gli acini d’uva impiegati per la produzione del vino, ma anche gli scarti da cui poter ottenere fertilizzanti naturali, fondamentali per la qualità dei vigneti, e ulteriori prodotti.

Per esprimere al meglio il concetto di trasformazione, l’attività di comunicazione ha visto il coinvolgimento dell’artista italiano, famoso in tutto il mondo, che ha fatto del trasformismo un’arte: Arturo Brachetti. L’artista accompagna lo spettatore in un viaggio evocativo alla scoperta del paesaggio vitivinicolo e racconta come si possa dare vita a qualcosa di nuovo e migliore rielaborando le materie residue della natura. E i disegni che l’artista compone raffigurano i possibili output del processo di riutilizzo degli scarti attuato da Caviro, come prodotti alimentari o legati al mondo della cosmesi e dell’energia.

Ideato e prodotto interamente da Ciaopeople Studios, il video è stato pubblicato su Ohga per la sinergia di valori e intenti con il brand. La testata del gruppo dedicata alla salute, al benessere e alla sostenibilità è infatti impegnata attivamente per condividere esempi virtuosi di produzione eco-friendly con i lettori, così da guidarli in scelte di consumo consapevoli e coerenti con uno stile di vita improntato alla tutela dell’ambiente.

Un lavoro, quello di Ohga, che l’ha portata a essere la testata green più letta in Italia – 6 milioni di utenti unici, fonte Audiweb – e il punto di riferimento sui social per i temi di sostenibilità e green economy.

‘Trasformarsi è un’arte magica’ rappresenta la conferma di Ohga come partner editoriale per raccontare la produzione vitivinicola di Caviro: un connubio avviato nel 2020 con il video documentario ‘Dove tutto torna: il circolo sostenibile made in Caviro’ che ha raggiunto 6 milioni di views e ha lavorato positivamente sulla reputazione dell’azienda vinicola.

Credit

  • Vincenzo Piscopo – Studios Director
  • Valentina Giovannini – Branded Content Sales Manager
  • Chiara Iovine – Project Manager Coordinator
  • Otilio Chiodero – Project manager
  • Valentina Capasso – Project management dept
  • Simona Esposito – Video curator
  • Manuela Famà – Video curator dept