‘Ciao mamma, faccio il creator’ è il provocatorio e ironico claim con cui il Gruppo editoriale CIAOPEOPLE ha voluto lanciare la sua Creator Challenge, che apre le porte ai giovani creativi di domani. Il primo talent scouting italiano pensato per tutti coloro che hanno il sogno di lavorare nel mondo del digital e dei social. Un’iniziativa tesa anche a ribaltare il pregiudizio che ancora esiste sulle nuove professioni digitali, che invece richiedono competenze e doti complesse.
Il progetto, infatti, si propone di selezionare i nuovi creator e talenti della comunicazione digitale italiana ed è finalizzato al loro inserimento all’interno delle attività creative ed editoriali del Gruppo, insieme a un percorso formativo che li vedrà affiancati dai migliori professionisti del settore e dall’esperienza dei talenti di casa Ciaopeople, un Gruppo punto di riferimento sia nell’informazione sia nell’intrattenimento, in grado di raggiungere mensilmente il 90% degli italiani connessi a internet, secondo i dati Audiweb, e che può contare su una community social di oltre 100 milioni di utenti.
Gli aspiranti creator potranno candidarsi scegliendo il tema che li appassiona di più: dall’Ambiente alla Musica, dalla Cucina agli Animali, passando per l’Attualità e i Diritti, fino al mondo delle Scienze. Dopo un percorso di formazione su Copywriting, Storytelling, Video Editing, Social e Data, i talenti selezionati entreranno a far parte dei team di uno dei brand di Ciaopeople – Fanpage.it, Ohga, Cookist, Kodami e Geopop – con contratto commisurato all’esperienza e alle competenze di ognuno.
Da oggi fino al 12 marzo a mezzanotte sarà possibile presentare la propria candidatura attraverso il seguente link e in primavera ci sarà il secondo step di selezione, con due appuntamenti in presenza a Milano e Napoli.
“Stiamo cercando persone dotate di creatività, curiosità e determinazione, abili nel comunicare le proprie competenze con passione e nel costruire un legame con milioni di utenti. Qui in Ciaopeople avranno la possibilità di farlo in un contesto professionale, dove l’esperienza e il know-how saranno acceleratori di crescita e facilitatori di eccellenza”, afferma nella nota Gianluca Cozzolino, CEO & Founder di Ciaopeople.