Interactive

Ciaopeople e The Big Now/mcgarrybowen firmano il progetto Branded Video Talk di ŠKODA Italia a supporto della campagna #RechargeLife. Andrea Delogu è l’host del racconto, assieme a 4 ospiti

Human, semplice e sorprendente sono le caratteristiche del cambiamento al centro della campagna #RechargeLife pensata da ŠKODA Italia per far riflettere gli italiani sulla rivoluzione rappresentata dalla mobilità elettrica. Un cambiamento epocale come ogni grande innovazione della storia, ma vicino e possibile.

Per esprimere al meglio il concept di #RechargeLife, ŠKODA Italia ha scelto di puntare sul branded content con un progetto valoriale ideato da CIAOPEOPLE e THE BIG NOW/MCGARRYBOWEN.

Il team Ciaopeople Studios e l’agenzia di dentsu hanno infatti accolto la sfida di ŠKODA Italia lavorando a più mani a una strategia creativa che mette al centro il racconto emozionale dei piccoli e grandi cambiamenti tecnologici che hanno migliorato la nostra esistenza, dando vita a un progetto di branded content per trasferire in modo originale come ŠKODA Italia interpreta la mobilità elettrica e riflettere insieme su alcuni temi che hanno rivoluzionato la nostra vita in modo semplice e naturale.

Nasce così Recharge Life: Le tecnologie che hanno migliorato la nostra vita, un Talk suddiviso in 4 puntate che trasporta gli utenti in un racconto emozionale e intimo di quattro innovazioni tecnologiche che sono entrate nella quotidianità, cambiandola in positivo.

L’host di questo racconto non poteva che essere Andrea Delogu, per la sua spontaneità e capacità di reinventarsi continuamente negli anni. Ad accompagnare Andrea alla scoperta di tecnologie rivoluzionarie, quattro ospiti selezionati per il loro legame con una tecnologia in particolare: scopriremo come il walkman abbia reso la musica una compagna negli spostamenti assieme a Daniela Collu, conduttrice tv e radio, analizzeremo l’impatto dello smartphone con Andrea Galeazzi, YouTuber esperto di tecnologia, ripercorreremo l’avvento di internet in compagnia di Guglielmo Scilla – detto Willwoosh – popolare YouTuber e conduttore radiofonico e infine sarà la volta di raccontare i cambiamenti apportati dall’automobile con Guido Meda, giornalista e telecronista sportivo. Il tutto con uno stile autentico e leggero, per conferire un carattere umano e accessibile alla tecnologia.

Il branded content, cucito intorno al nuovo format-contenitore ‘Branded Video Talk’ del gruppo editoriale Ciaopeople, è online dal 26 febbraio su Fanpage.it e i suoi canali social. La testata è al centro della strategia di ŠKODA Italia per la coerenza con i valori del progetto, per la sua community aperta alle novità e attenta all’ascolto e per la sua audience in costante crescita – 32 milioni di utenti unici mensile (dato Comscore, dicembre 2020).

Il prossimo appuntamento con #RechargeLife: Le tecnologie che hanno migliorato la nostra vita è il 5 marzo su Fanpage.it.