Il progetto, realizzato da Bitmama, agenzia creativa del gruppo Reply, prevede tre diverse localizzazioni ispirate rispettivamente alle città di Milano, Roma e Napoli. Tre video che mostrano uno spaccato del rapporto fruttivendolo-cliente: attraverso alcuni parallelismi, il racconto celebra il gusto delle banane Chiquita e la relazione che si instaura tra fruttivendoli e clienti di fiducia. Ai video si aggiunge una campagna di digital adv, con diverse creatività a supporto del leitmotiv alla base di tutta la campagna: il ‘gusto 10 e lode’ della banana Chiquita.
La campagna sarà attiva dal 15 giugno, la pianificazione media spazia da YouTube ai principali Social Network ma anche una copertura sui portali di news e su testate online più rilevanti, con un’alternanza di mezzi e momenti, fino alla fine di luglio.
Credit
CCO & Associate Partner: Nicola Gotti
Creative Director: Valeria Fuso
Creative Director: Fabio Montalbetti
Art Director: Massimiliano Salso
Senior Copywriter: Luisa Nasini
Motion designer: Shahin Khanide
Social media strategist: Elena Loro
Senior Account Manager: Claudia Rapisarda
Account Director: Assunta Ciampa
Client Service Director: Ethiopia Abiye
Production: Littlebull