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La ‘svolta’ di Euronics per il Black Friday prende il via con una campagna omnicanale firmata Hagam. Protagonisti i PanPers. “Per la prima volta su Tik Tok una Branded Mission con Branded Effect”

Sono I PanPers – il duo comico composto da Andrea Pisani e Luca Peracino – i testimonial della campagna ‘Che Svolta!’ con cui Euronics lancia il suo BlackFriday.

Black Friday che diventa Christmas Friday nel recente sondaggio svolto sulla community di Euronics Star Club, che ha coinvolto oltre 20.000 rispondenti, dove il 62% ha dichiarato che valuterà le offerte del Black Friday per eventuali regali di Natale, orientandosi per il 45% sull’acquisto di Grandi e Piccoli Elettrodomestici. Un cambiamento progressivo delle preferenze di consumo dei clienti, che vede consolidarsi il ruolo dei canali digitali, con oltre il 60% dei clienti che dichiara di utilizzare social e canali dell’insegna per informarsi sulle offerte e promozioni del periodo.

Nella campagna I PanPers saranno protagonisti di una serie gag comiche dove piccole, grandi sfortune quotidiane trovano soluzioni tecnologiche ‘paradossali ed esilaranti’. Messaggio principale è che la vera ‘La Svolta!’ per i propri desideri è rappresentata dal Black Friday di Euronics: migliaia di offerte dal 1 novembre in oltre 465 negozi e su euronics.it per soddisfare le esigenze dei clienti.

Il driver della svolta non ha contaminato solo la creatività, ma anche l’approccio di pianificazione Media, con il supporto di Media Italia e la stretta collaborazione con Hagam per la regia creativa; è stato sviluppato un piano omnicanale che prevede un’alternanza di tutti i principali canali tradizionali e digitali, con contenuti pensati e prodotti per i diversi touchpoint.

“Ogni giorno pensiamo alla tecnologia come a una svolta: i PanPers ci aiutano a darne una interpretazione originale che siamo sicuri strapperà un sorriso a tutti coloro che intercetteranno i nostri contenuti. Vogliamo che in questa campagna il nostro brand sia protagonista di una svolta: grazie alla capillare rete di punti vendita e una experience online fluida, siamo pronti a diventare rilevanti come scelta per i nostri clienti e non solo”, dichiara nella nota Serena Zilio, Marketing & Communication Director di Euronics.

“La campagna può vantare un primato che segna in modo tangibile ‘una svolta’ nell’approccio media: è la prima volta in Italia che un brand appartenente al mondo retail/elettronica di consumo utilizza su Tik Tok una Branded Mission con Branded Effect”, aggiunge Serena Zilio.

Credit

Talent: i PanPers, Luca Peracino e Andrea Pisani

Agenzia Creativa: Hagam

Direzione creativa: Giuseppe Sangiorgio
Coordinamento produzione: Gianluca Gibilaro
Account executive: Serena Ruggieri
Casa di produzione: Filmgood
Regia: Nico Malaspina
Direttore fotografia: Davide Artusi
Executive Producer: Renato Biancardi
Producer: Sara Aiana
Editor: Fabio Spalvieri

Azienda: Euronics

Marketing&Comunication Director: Serena Zilio
Social Media Manager: Valentina Gualtieri
Marketing Services: Alessandra Montorfano