Interactive

Chatwin e The Influencer Marketing Factory guidano l’espansione internazionale di GialloZafferano

Enrico Quaroni, co-founder Chatwin
Enrico Quaroni, co-founder Chatwin

Chatwin inaugura il 2024 con una nuova collaborazione di valore: attraverso il proprio partner The Influencer Marketing Factory (IMF), agenzia americana di influencer marketing, infatti, affiancherà GialloZafferano nella sua crescita a livello internazionale.

Il food media brand ha iniziato a investire nel processo di crescita fuori dai confini nazionali nel 2021 con il lancio della piattaforma GialloZafferano.com e delle relative pagine social, che racchiudono le migliori ricette italiane, proposte step by step, prodotte o tradotte in lingua inglese e corredate da immagini e video.

A distanza di due anni dall’avvio del processo di internazionalizzazione, GialloZafferano ha registrato numeri da record, con 35 milioni di follower per le versioni dei canali social in lingua inglese e una crescita di oltre 1 milione di nuovi follower al mese. Nel 2022, GialloZafferano ha conquistato il titolo di quarto brand di cucina più seguito al mondo sui social e, a fine 2023, ha aperto una sede a New York.

Ora l’obiettivo del brand è confermarsi quale punto di riferimento non solo per il pubblico italiano, ma anche per quello globale di appassionati di cooking e di Made in Italy, posizionandosi come un vero e proprio ambasciatore della cucina italiana nel mondo, in particolare in Nord America.

La partnership Chatwin-IMF-GialloZafferano

L’accordo prevede la possibilità di commercializzare progetti digitali e di influencer marketing all’interno delle piattaforme internazionali del brand, anche grazie al coinvolgimento di food creator e importanti chef del roster di Zenzero Talent Agency, che si rivolgono a un pubblico estero. Per garantire a GialloZafferano il sostegno necessario,  e ottenere il massimo dei risultati, Chatwin farà affidamento sulla collaborazione del partner IMF, che sarà un valore aggiunto determinante per far conoscere il brand in altre countries e consentirne l’espansione globale.