Interactive

Nasce il primo metaverso del ciclismo su pista, gli appassionati potranno interagire tra di loro e incontrare i migliori atleti del mondo

Gli appassionati di ciclismo avranno presto accesso a un mondo virtuale unico nel suo genere che consentirà loro di interagire come mai prima d’ora, grazie al lancio della prima esperienza immersiva della UCI Track Champions League.

Grazie a un’importante partnership tra Infinite Reality (iR) e la divisione eventi di Warner Bros. Discovery Sports Europe, l’esperienza nel metaverso utilizza la tecnologia Web3 per offrire un’ampia gamma di contenuti on demand ai fan di tutto il mondo. Il programma offrirà al pubblico un modo innovativo per approfondire la conoscenza del ciclismo su pista e dei suoi atleti.

La nuova esperienza sarà disponibile per i fan a partire da venerdì 10 novembre, prima delle due prove finali della UCI Track Champions League a Londra. Dopo la gara, l’ex campione del mondo UCI Matthew Richardson e la campionessa olimpica in carica Kelsey Mitchell parteciperanno ai primi incontri dal vivo, in cui i fan avranno l’opportunità di discutere le loro recenti prestazioni faccia a faccia, in tempo reale, ovunque si trovino nel mondo.

La nuova esperienza del metaverso UCI Track Champions League è accessibile tramite smartphone o tablet iOS. Gli appassionati possono partecipare scaricando l’UCI Track Champions League-Verse dall’Apple App Store e completando un semplice processo di registrazione gratuita. Le versioni Android e Desktop sono in arrivo.