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Carrefour punta su Fortnite con The Healthy Map: la prima creative map che permette ai giocatori di riacquistare vite solo mangiando sano

https://youtu.be/axzXwVzi3oQ

Nella Healthy Map di Carrefour, i giocatori si possono ‘curare’ esclusivamente con frutta, verdura e pesce, da utilizzare al posto delle più consuete pozioni e kit terapeutici per recuperare ‘punti salute’. Questa rappresenta un’opportunità cruciale per la catena di ipermercati di assemblare un nuovo gruppo target, i gamers, intorno al concetto della transizione alimentare, un argomento di estrema attualità.

Per creare The Healthy Map, l’agenzia Publicis Conseil, l’incumbent per il gigante della distribuzione, ha fatto appello a MakaMakes e al suo team Beyond, composto da designer riconosciuti di ‘mappe creative’ per Fortnite. Un’impresa resa possibile dal ‘creative mode’ del gioco, aperto ai contributi di tutti.

La mappa ci trasporta nel futuro, in un ‘Carrefour di domani’, più ecologico e ambientalmente responsabile: un supermercato con la sua stazione di ricarica elettrica e camion funzionanti a biometano, una zona di pesca responsabile e campi di frutta e verdura fresca biologica. Per non parlare di un’azienda agricola rispettosa del benessere degli animali.

Storicamente, Carrefour è una delle scelte principali anche per i gamer, con un reparto per i videogiochi in rapida crescita: il supermercato si sforza di offrire le migliori offerte disponibili a ogni uscita di un nuovo gioco, di una nuova versione delle console, e – ovviamente – durante i momenti commercialmente più significativi, quali la festività natalizie o il Black Friday. Questi sforzi sono stati più che ripagati dal mercato. Basta dare un’occhiata a ciò che i fan dei videogiochi scrivono su Twitter: espressioni che confermano la convenienza economica, i prezzi bassi e la disponibilità delle ultime versione dei game e delle console.

Ecco perché oggi Carrefour vuole rafforzare il suo legame con i videogiocatori, offrendo loro una nuova esperienza sul gioco più popolare del momento: Fortnite. Il gioco ha avuto 350 milioni di giocatori l’anno scorso ed è uno dei giochi più seguiti su piattaforme di streaming come Twitch.

I gamer sono entrati da tempo nel mondo di Carrefour: ora tocca a Carrefour entrare nel mondo dei gamer.