Carrefour Italia, main sponsor della manifestazione milanese che, dal 26 al 28 maggio celebra l’aperitivo, presenta ‘AperiBook’: una raccolta digitale di abbinamenti enogastronomici Made in Italy studiati insieme ad Al.ta Cucina, primo social network culinario al mondo, per guidare i consumatori al perfetto aperitivo fatto in casa.
Otto proposte realizzate utilizzando alcuni prodotti simbolo delle eccellenze regionali del nostro Paese, a marchio Terre d’Italia, presentate in abbinamento a vini selezionati, grazie all’attenzione che Carrefour riserva ai produttori locali e alla valorizzazione del patrimonio agroalimentare italiano.
All’interno dell’AperiBook, lanciato ufficialmente in occasione di Aperitivo Festival, i consumatori avranno infatti la possibilità di scoprire i segreti per preparare il perfetto aperitivo fatto in casa: partendo dal Manifesto, con il decalogo al perfetto aperitivo, fino a una selezione di otto sfiziose ricette, pensate da Al.ta Cucina per far risaltare le eccellenze enogastronomiche del nostro Paese. In abbinamento a ogni piatto, anche il vino ideale per far risaltare al meglio il gusto di ciascun ingrediente.
L’AperiBook realizzato in collaborazione con Al.ta Cucina – disponibile a partire dal 26 maggio e scaricabile gratuitamente anche online – si unisce alle altre iniziative messe in campo da Carrefour Italia, tra cui le oltre 200 giornate di degustazione e pairing con i prodotti della sua linea di eccellenze regionali Terre d’Italia, presso i suoi punti vendita.