Interactive

Carrefour Italia lancia ‘AperiBook’, una guida in formato digitale al ‘perfetto’ aperitivo fatto in casa, in collaborazione con Al.ta Cucina

AperiBook Carrefour

Carrefour Italia, main sponsor della manifestazione milanese che, dal 26 al 28 maggio celebra l’aperitivo, presenta ‘AperiBook’: una raccolta digitale di abbinamenti enogastronomici Made in Italy studiati insieme ad Al.ta Cucina, primo social network culinario al mondo, per guidare i consumatori al perfetto aperitivo fatto in casa.

Otto proposte realizzate utilizzando alcuni prodotti simbolo delle eccellenze regionali del nostro Paese, a marchio Terre d’Italia, presentate in abbinamento a vini selezionati, grazie all’attenzione che Carrefour riserva ai produttori locali e alla valorizzazione del patrimonio agroalimentare italiano.

All’interno dell’AperiBook, lanciato ufficialmente in occasione di Aperitivo Festival, i consumatori avranno infatti la possibilità di scoprire i segreti per preparare il perfetto aperitivo fatto in casa: partendo dal Manifesto, con il decalogo al perfetto aperitivo, fino a una selezione di otto sfiziose ricette, pensate da Al.ta Cucina per far risaltare le eccellenze enogastronomiche del nostro Paese. In abbinamento a ogni piatto, anche il vino ideale per far risaltare al meglio il gusto di ciascun ingrediente.

L’AperiBook realizzato in collaborazione con Al.ta Cucina – disponibile a partire dal 26 maggio e scaricabile gratuitamente anche online – si unisce alle altre iniziative messe in campo da Carrefour Italia, tra cui le oltre 200 giornate di degustazione e pairing con i prodotti della sua linea di eccellenze regionali Terre d’Italia, presso i suoi punti vendita.