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Carglass conferma Libera Brand Building Group per la gestione dei canali social nel 2024. L’incarico si estende anche alla comunicazione ATL e BTL

Roberto Botto, Founder Libera Brand Building Group
Roberto Botto, Founder Libera Brand Building Group

“Sono orgoglioso di questo incarico e della rinnovata fiducia riposta da Carglass”, commenta nella nota Roberto Botto, CEO & Founder di LIBERA BRAND BUILDING GROUP. “I risultati ottenuti nel primo anno di collaborazione hanno confermato il successo della nostra sinergia con il brand per il suo posizionamento sul mercato. Anche per il 2024 il nostro obiettivo è continuare ad accompagnare il brand nel suo percorso, rafforzando ulteriormente l’awareness B2B e B2C. Il progetto di comunicazione digital verrà realizzato da Bebit, mentre lo sviluppo delle attività ATL saranno gestite da Libera Brand Building”.

L’obiettivo per il 2024 è continuare il lavoro di definizione dello storytelling avviato nel corso del 2023 sui canali social, estendendolo anche ai canali offline per creare un’esperienza di marca coesa e riconoscibile in ogni punto di contatto con il mondo Carglass, assicurandosi che ogni interazione con gli Stakeholders rifletta fedelmente i valori del brand. A supporto, una social identity rinnovata e una content strategy in grado di parlare sui canali LinkedIn, Instagram e Facebook, a target B2B e B2C.

Per quanto riguarda la gestione della comunicazione ATL e BTL, Libera Brand Building si occuperà delle campagne TVC e Radio relative alle attività del brand. Tra queste, la sponsorship del brand di Carglass al Giro D’Italia e Giro-E, di cui è fornitore ufficiale, e le attività BTL relative alla campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale, nata per far informare al meglio gli automobilisti sul mondo ADAS – Advanced Driver Assistance Systems (come per esempio la frenata automatica di emergenza, l’avviso di collisione frontale e il mantenimento della corsia).

Aida Partners, l’agenzia alleata strategica di Libera Brand Building Group dal 2020, gestirà in continuità le attività di PR e media relation. Nel primo anno di attività la collaborazione con il brand ha portato a 217 uscite sulla stampa nazionale e trade, con oltre 29 milioni di potenziali lettori raggiunti.