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La brand experience Campari entra nell’era dell’intelligenza artificiale, con Instilla

Instilla per Campari

Che cocktail vorresti preparare oggi? A suggerirtelo saranno un bartender animato dall’intelligenza artificiale e un nuovo web tool. È il progetto che Instilla ha realizzato per Campari: attraverso l’integrazione dell’intelligenza artificiale nelle esperienze digitali di Campari, infatti, è ora possibile sia fornire assistenza ai clienti sia suggerire i cocktail più adatti in base ai loro gusti.

Nello specifico Instilla ha supportato Campari nello sviluppo e implementazione di strumenti conversazionali per due marchi chiave a livello internazionale: Wild Turkey e Skyy Vodka. Questi sono disponibili in diverse lingue per soddisfare le esigenze dei mercati specifici: inglese e italiano per Wild Turkey (per gli Stati Uniti e prossimamente Australia e Italia) e inglese e francese per Skyy Vodka (per gli Stati Uniti e il Canada). L’agenzia ha sviluppato una strategia ad hoc per creare un’IA che utilizzi un tone of voice coerente con le linee guida di brand, e che è in grado di rispondere facendo affidamento sul vasto database di contenuti e linee guida di Campari.

Per realizzare il progetto Instilla ha collaborato con Liam Barnes, responsabile di tutte le tecnologie di marketing del Gruppo Campari a livello globale.

“In Campari Group, ci impegniamo a offrire esperienze di consumo eccezionali per soddisfare gli standard del nostro portafoglio di marchi premium”, ha spiegato in una nota lo stesso Barnes. “I consumatori richiedono scambi di alta qualità quando interagiscono con i nostri marchi, ma per le nostre attività marketing capire cosa ricerchino è ancor più cruciale. Essere in grado di comprendere le richieste, i flussi, le tendenze e se il consumatore è rimasto soddisfatto offre ai nostri esperti di marketing prove tangibili su dove migliorare il contenuto o l’esperienza dell’utente”.