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Camomilla Italia sceglie Alma per i pagamenti digitali rateali (Buy Now Pay Later)

Alma per Camomilla

Grazie alla partnership con Alma, i clienti di Camomilla Italia potranno usufruire della soluzione Buy Now Pay Later e godere di un’esperienza di acquisto facile e sicura, accedendo a una più ampia gamma di prodotti di abbigliamento e accessori.

Grazie alla collaborazione con la fintech francese, Camomilla Italia tocca una nuova tappa nel suo percorso di digitalizzazione confermando la volontà di innovare la propria shopping experience, con l’obiettivo di rendere più accessibile l’acquisto dei propri prodotti.

Il modello di Alma si basa su una visione di ‘finanza a supporto del commercio’ che mira ad aiutare le persone a ‘consumare meglio’. Da oggi, tutti i clienti di Camomilla Italia potranno usufruire del servizio offerto da Alma in modo semplice e veloce. Il modello unico di Buy Now Pay Later si basa infatti su due fondamentali pilastri: l’eliminazione totale degli interessi di mora a carico del consumatore finale e il trattamento dei dati degli utenti, che non vengono in nessun caso raccolti per scopi commerciali o di marketing.

“È evidente come negli ultimi anni i consumatori stiano virando verso soluzioni di acquisto più flessibili e compatibili con le loro esigenze, costringendo i brand a rivedere il loro approccio. La visione che condividiamo con Camomilla Italia, infatti, è che sia necessario, a oggi, rimanere al passo con le necessità dei consumatori, dove il vero valore aggiunto diventa la possibilità di vivere esperienze di acquisto pratiche e accessibili”, afferma nella nota Riccardo Schiavotto, General Manager di Alma Italia.

“Da sempre la nostra missione è quella di migliorare costantemente per offrire un’esperienza d’acquisto eccellente, costruita intorno alle esigenze dei nostri consumatori”, commenta Armando Amirante di Camomilla Italia. “Nasce proprio con questo obiettivo la partnership con Alma che, offrendo ai clienti la possibilità di suddividere i loro acquisti in più rate senza interessi, permette loro di acquistare in modo più accessibile e consapevole, nel rispetto delle loro capacità di spesa. Con questa partnership segnamo un nuovo significativo traguardo nel nostro processo di digitalizzazione che punta a offrire un’esperienza al tempo stesso funzionale e inclusiva”.