Interactive

CalcioeFinanza sceglie 24 ORE System per la raccolta pubblicitaria in esclusiva

Federico Silvestri, Direttore Generale Media & Business Gruppo 24 ORE
Federico Silvestri, Direttore Generale Media & Business Gruppo 24 ORE

Calcio e Finanza, la testata giornalistica italiana online dedicata agli aspetti economici finanziari del calcio e dello sport, prosegue nel suo progetto di crescita affidando la raccolta pubblicitaria a 24 ORE System.

Fair Play Media, la digital media company specializzata nella creazione di contenuti multimediali e di analisi economiche sul business dello sport cui fa capo Calcio e Finanza, ha formalizzato un accordo con 24 ORE System che prevede la raccolta pubblicitaria in esclusiva da parte della concessionaria del Gruppo 24 ORE del sito calcioefinanza.it sia nei formati display e video, sia nella proposta di progetti editoriali speciali.

Con questa partnership 24 ORE System prosegue nella campagna di ampliamento dell’offerta di testate verticali leader nel proprio settore e mette a disposizione del mercato sia in Italia sia all’estero la possibilità di pianificare sul canale di riferimento del business del calcio, che a novembre taglierà il traguardo dei 10 anni online, non solo la display advertising ma anche branded e video content realizzati in collaborazione con le redazioni di Calcioefinanza.

“Il 2023 segna l’ingresso di 24 ORE System nel mondo dello sport e lo facciamo scegliendo la testata più affine alle nostre corde e al nostro target, capace di coniugare il mondo economico e finanziario con quello del calcio. L’altro punto di vicinanza con i nostri core values è sicuramente l’autorevolezza indiscussa e riconosciuta da tutto il mercato e da tutti gli operatori del settore che pongono Calcio e Finanza come il punto di riferimento per chi vuole capire e analizzare come il gioco più seguito e amato in Italia sia diventato una delle risorse economiche principali del nostro Paese”, commenta nella nota Federico Silvestri, Direttore Generale Media & Business del Gruppo 24 ORE.

“L’intesa con 24 ORE System testimonia il grande lavoro svolto in questi anni sia in termini editoriali sia come azienda, premiando la crescita e la credibilità guadagnata dalla nostra testata nel settore dell’informazione economica applicata al mondo dello sport”, spiega Luciano Mondellini, Direttore Responsabile di Calcio e Finanza e co-proprietario di Fair Play Media. “Nello stesso tempo l’accordo è per noi un nuovo punto di partenza per rendere ancora migliore un prodotto già apprezzato dai lettori e uno stimolo per allargare ulteriormente la nostra offerta informativa”.

“L’accordo con 24 ORE System rappresenta un traguardo importante nel nostro progetto aziendale su cui fare leva per proseguire nella crescita”, commenta Andrea Di Biase, CEO e co-proprietario di Fair Play Media. “Attraverso Calcio e Finanza e le altre linee di business avviate negli ultimi mesi, come la visual factory Fair Play Studio e l’ufficio studi FPM Lab, che saranno messe al servizio dell’offerta commerciale di 24 ORE System, Fair Play Media intende diventare interlocutore privilegiato di tutte quelle realtà che puntano a comunicare attraverso lo sport, mettendo a loro disposizione non solo un’audience qualificata, ma anche risorse e progetti multimediali da poter valorizzare anche su altre piattaforme”.