Herbalife affida a #Caffeina il lancio di #H24SocialCoaching, la campagna social per rafforzare il posizionamento e l’awareness dei prodotti della linea H24. Il progetto è nato dall’obiettivo di Herbalife di evidenziare come gli atleti di successo abbiano routine alimentari sane: la durata del riposo, la colazione, gli spuntini, i pasti principali, tutto viene organizzato considerando la performance.
Da questa ispirazione, Caffeina ha individuato e sviluppato una campagna che mette al centro ogni atleta sponsor del Brand: il racconto della giornata tipo di un professionista sportivo di successo che con Herbalife Nutrition delinea nelle Instagram stories del brand la sua fit-routine, svelando trucchi, dando consigli e mostrando l’utilizzo dei prodotti della linea H24.
Una campagna in grado di rafforzare il posizionamento del brand e allo stesso tempo creare un’esperienza di contenuto in grado di aumentare l’engagement e l’interazione degli utenti con Herbalife e i suoi prodotti.
“La linea H24 nasce per sostenere chi fa dello sport una passione e crede nella necessità di uno stile di vita quotidiano sano e attivo. Avevamo bisogno di una campagna che avesse un forte focus sul prodotto ma al tempo stesso che creasse interazione con la nostra community. I nostri ambassador, guidati da Massimiliano Rosolino, sono esempio e guida per i nostri clienti”, spiega nella nota Jole Rossetti, Marketing Manager – Herbalife Italia.
Al fine di rafforzare il posizionamento del brand e l’efficacia dell’iniziativa, Caffeina ha sviluppato una VR Experience, che potesse, attraverso il supporto della community, enfatizzare ed esaltare le tre fasi dell’allenamento: pre-workout, workout and post-workout. Infatti, ogni atleta, grazie al supporto del Filtro Social, ha potuto mostrare l’esercizio relativo alla fase di allenamento, creando di fatto un tutorial accessibile alla community per eseguire uno dei 6 esercizi – generati randomicamente dal filtro – da poi condividere sui propri canali social.
“I progetti speciali ci permettono di esprimere al meglio le capacità strategico/creative del team. È un’occasione per esplodere la visione strategica attraverso campagne mirate. La possibilità di poter collaborare con gli ambassador del brand ci permette di poter costruire progetti che attivano la community. Abbiamo aggiunto nuova expertise alle attività del brand, innestando nel team di lavoro un creative technologist per realizzare la VR Experience”, commenta Oscar Carcas Regnaud, Account Director di Caffeina.
Credit
CAFFEINA
Tiziano Tassi, Partner & CEO
Oscar Carcas Regnaud, Account Director
Matteo Paletti, Account Manager
Greta Rigolli, Senior Account Executive
Denise Screti, Assistant Account Executive
Paolo Bestetti, Senior Media Planner
Giulia Paggio, Media Planner
Fabio Di Girolamo, Senior Social & Content Manager
Matteo Tommasi, Senior Content Designer
Giovanni Piragine, Social & Content Manager
Simone De Angelis, Content Designer
Cecilia Badella, Associate Content Designer
Valeria Nicardi, Assistant Social & Content Manager