Interactive

Caffeina ancora a fianco di Banca AideXa per il lancio della nuova campagna. Quello che conta è l’istinto

Continua la collaborazione tra Banca AideXa e CAFFEINA. La fintech bank rinnova la sua fiducia nei confronti della Digital Native Agency anche nel 2023. Un’unione che si rinforza e che vede coinvolto il team in tutta la parte di ongoing digital e dei canali social del brand ma anche su media più tradizionali come la radio.  

Ed è proprio in radio che in questi giorni è stato lanciato il nuovo prodotto X Conto, il conto remunerato per le imprese di Banca AideXa. La campagna segue il format di comunicazione ideato da Caffeina, quello dell’istinto imprenditoriale, che parla a tutti gli imprenditori che sanno fiutare l’opportunità laddove altri vedono limiti. La protagonista indiscussa della campagna è la formica che, per la prima volta, canta perché non deve faticare per far fruttare la liquidità della sua attività. 

“Collaborare con Banca AideXa ci offre l’opportunità di sfidarci in un ambiente affollato e complesso come quello del settore finanziario, dove emergere e distinguersi è una vera sfida. In Caffeina crediamo di aver trovato la formula giusta, grazie alla coraggiosa visione dei manager di Banca AideXa. La nuova campagna radio conferma la forte sinergia tra Caffeina e Banca AideXa. Crediamo fortemente nell’importanza di creare progetti taylor made, con l’obiettivo di ottenere risultati concreti e di grande impatto. La rinnovata collaborazione con Banca AideXa dimostra ancora una volta la capacità di Caffeina di creare progetti di successo e di consolidare le relazioni con i propri clienti nel lungo periodo”, commenta nella nota Antonio Marella, Partner & Coo Caffeina.

Insieme al team creativo di Caffeina, Banca AideXa ha realizzato una campagna multi-soggetto, con un radio di 30” e 2 soggetti a 15” più tattici, focalizzati ognuno su un benefit di prodotto.

“Lo spot radio si distingue per la sua originalità: abbiamo lanciato insieme l’anno scorso la campagna Istinto Imprenditoriale per raccontare i nostri prodotti di finanziamento, e visto il successo riscontrato abbiamo deciso di proseguire questa strada creativa per raccontare X Conto, il nostro nuovo prodotto dedicato agli imprenditori. Siamo nati per proporre soluzioni innovative, e Caffeina ci sta aiutando a trovare nuovi modi per affermare il brand AideXa sul mercato e renderlo unico e riconoscibile“, aggiunge Romain Skolozdrzyk Ardouin, Head of Brand & Performance Banca AideXa

La nuova campagna radio, attraverso le battute ironiche tra i protagonisti, punta a valorizzare ulteriormente il mondo dell’istinto imprenditoriale. La campagna, on air dal 20 marzo 2023, è supportata da contenuti creati ad hoc per il social e il digital.

Credit

Caffeina

Antonio Marella, Partner & Coo

Federico Saccani, Executive Creative Director

Alessandra Oddi, Creative Supervisor

Federica Fragapane, Client Service Director 

Silvia Tomati, Senior Account Manager

Produzione spot: Screenplay

Postproduzione e sound design: Screenplay