Interactive

Caffeina al fianco di ‘BNL-BNP Paribas Private Banking & Wealth Management’ per il nuovo sito. Arkage a supporto per la Content Creation

La Digital Native Agency CAFFEINA rinnova la collaborazione con BNL-BNP Paribas Private Banking & Wealth Management, dopo un primo progetto che aveva portato alla nascita nel 2016 di Youmanist, prodotto digitale pensato per offrire contenuti e servizi esclusivi di lifestyle ai clienti Private e Wealth. Ora l’attività ha riguardato il nuovo sito, nato per elevare ulteriormente la Client Experience e rinnovare, con ancora maggiore attenzione e personalizzazione, gli aspetti di relazione e “conversazione” con il target di riferimento. L’agenzia Arkage ha dato il proprio contributo per la parte di Content Creation Editoriale di Youmanist.

Caffeina ha portato la propria esperienza, in un processo di co-creazione con il business della Banca, per arrivare a definire una client experience distintiva, dove il target Private e Wealth può approfondire contenuti di business, ascoltare i massimi esperti della Banca nella nuova newsroom myExpert, conoscere e condividere i valori che ispirano l’attività di BNL e del Gruppo BNP Paribas. A questo si aggiunge l’esplorazione dei trend lifestyle di Youmanist (ora integrato in un unico ambiente web) per un’esperienza ampia, coinvolgente e completa dove prende forma il racconto del Private Banking e del Wealth Management di BNL-BNP Paribas.

Un racconto in cui BNL-BNP Paribas vuole evidenziare e mettere in pratica l’attenzione alla Client Experience, imprescindibile nel Private Banking ancor più nella nuova normalità che si sta sperimentando oggi. I clienti – è la consapevolezza che ha guidato BNL in questa attività con Caffeina – richiedono empatia e desiderano ancor più una consulenza personalizzata; l’approccio digitale del Private Banking e Wealth Management della Banca può essere riassunto nella formula human touch, digital reach’. Un modello unico che racchiude in sé il meglio del fattore umano e l’immediatezza del digitale.

La Client Experience, ridefinita da BNL con il team di Caffeina, è quindi un concetto rinnovato: si fonda sull’analisi profonda dei dati dei clienti, sulla necessità di integrare il fattore empatia nel concept design e fa leva su un modello di servizio Private Banking-Wealth Management incentrato sulla relazione e sull’expertise.

L’agenzia ha progettato un Design System consistente e flessibile che ha permesso di rendere chiaro e semplice il sito, usando uno stile visivo pulito, minimale ed arioso che favorisce la chiarezza e la lettura dei contenuti. Inoltre l’uso delle foto rende visuali ed emozionali i diversi temi e le sezioni, distinguendo tra consultazione ed esperienza multimediale. Elementi correlati invitano a percorsi paralleli e personalizzati di navigazione dei contenuti secondo il proprio modo di essere. Ciò per il raggiungimento degli obiettivi di BNL-BNP Paribas Private Banking e Wealth Management in termini di customer engagement e in una sempre più evoluta client experience nei servizi dedicati ai clienti e ai prospect Private.

“Sappiamo che per creare esperienze di valore, che rispondono alle reali esigenze degli utenti e portano un impatto positivo di business, dobbiamo mettere le persone al centro di ogni decisione. BNL-BNP Paribas Private Banking & Wealth Management è all’avanguardia in questo approccio in un settore altamente competitivo, e in Caffeina siamo orgogliosi di affiancare in questo percorso strategico che ha portato alla creazione di un prodotto digitale in grado di unire maggiormente i consumatori e il brand”, dichiara nella nota Antonio Marella, Partner & COO di Caffeina.

“Dopo aver contribuito a creare il progetto Youmanist 5 anni fa, per noi è un onore essere richiamati a disegnare assieme al team BNL la 2° fase di questo progetto di successo. Credere nel valore del tempo che il pubblico ci dedica e mettere al centro ciò che è importante per le persone sono il cuore della visione di Youmanist, assieme ad uno spirito innovativo che è ancora immutato e porterà il progetto a cambiare di nuovo nei prossimi mesi, diventando sempre più centrale nella strategia multicanale della Banca”, commenta Pasquale Borriello, CEO di Arkage.

Credit

CAFFEINA

Antonio Marella, Partner & COO

Oscar Carcas Regnaud, Account Director

Graziano Vincini, PM Supervisor

Luca Lombardi, Lead Experience Designer

Maria Navarro Baleriola, UX/UI Designer Associate

ARKAGE

Pasquale Borriello, CEO

Andrea Ciulu, Head of Strategy

Enrica Accascina, Project Manager

Stefania Scartezzini, Content Strategist

Matteo Maria Ambrogi, Chief Innovation Officer

Graziano Rossi, Content Manager

Francesca Porzi, Content Manager