Italiaonline, attraverso il suo sito dedicato al mondo del food, Buonissimo.it, inaugura la partnership con Pinterest per la produzione di contenuti video inediti, nell’ambito dell’Original Content Program.
Per questo Natale 2020, sulla sua bacheca Pinterest dedicata alle festività natalizie, Buonissimo.it propone un menù completo, dall’aperitivo al dolce: 7 gustosi piatti da portare in tavola per festeggiare l’attesissimo evento. Per ogni ricetta, sia in versione tradizionale sia nella variante vegana, un impiattamento d’effetto, spiegato in video ‘passo dopo passo’, come nello stile di Buonissimo e Pinterest.
“Il food è un prodotto molto visivo, esperienziale e social per cui l’abbinamento tra Buonissimo e Pinterest ci è sembrato molto naturale. In un momento così delicato e importante, abbiamo scelto di restare vicini agli Italiani, cucinando, idealmente, con loro. Le videoricette che abbiamo co-creato per l’Original Content Program di Pinterest, infatti, si basano su quello che gli Italiani stanno cercando e salvando all’interno delle proprie bacheche Pinterest e che ogni giorno trovano e leggono sul nostro Buonissimo.it”, afferma nella nota Barbara Del Pio, Responsabile Contenuti Italiaonline. “Il Food è una delle industry più rilevanti e strategiche sul digitale e con il nostro Buonissimo vogliamo essere sempre di più un partner di riferimento per i grandi brand, per la grande distribuzione organizzata e per tutto il mondo dei consorzi che promuovono e tutelano l’enorme patrimonio di prodotti tipici eno-gastronomici del nostro Paese”.