Interactive

buddybank investe sull’eSport con il supporto di MediaCom MBA e GroupM ESP

Con una crescita anno su anno del 13.3% solo sul mobile e una platea di 495 milioni di utenti in generale, anche per il 2020 l’eSport si conferma essere uno dei settori più attrattivi per tutte quelle aziende in cerca di nuovi investimenti utili ad approcciare la sfuggente Generazione Z e i Millennial.

Tra queste buddybank, la banca per smartphone di UniCredit, che ha scelto di affiancare una delle più importanti competizioni eSport nazionali, collaborando per il League of Legends PG Nationals Summer Split 2020.

Anche la notte e durante i festivi la conversazione con buddybank è sempre in ‘diretta’ 24/7: basta premere la ‘B’ al centro dell’app per chattare e rivolgersi al proprio assistente personale per qualsiasi imprevisto. Come un ‘evocatore’ il cliente non deve fare altro che affidarsi al proprio campionebuddy’, in grado di risolvere la situazione e superare l’ostacolo.

Il progetto è stato ideato e sviluppato grazie all’attivazione di MediaCom MBA, la divisione di MEDIACOM dedicata ai progetti speciali in sinergia con GroupM ESP (Entertainment & Sports Partnerships), business unit di GROUPM dedicata allo Sport Marketing.

L’appuntamento, firmato PG Esports – l’esport tournament organizer leader in Italia – è uno dei più rilevanti a livello nazionale dedicati a League of Legends, il videogame per PC più giocato al mondo con oltre 100 milioni di utenti mensili e una media di 8 milioni di giocatori al giorno che lo incorona come videogioco più seguito su Twitch.

Per seguire le battaglie virtuali del PG Nationals Summer Split 2020 l’appuntamento è sempre sul canale Twitch PG Esports, mentre per tutti gli altri dettagli del caso sul torneo bastano pochi click sul canale Twitter di PG Esports o al sito ufficiale nationals.pge.gg/lol.