Nominato Management Board Advisor, Brian Clifton, veterano del settore e sostenitore della privacy dei dati, supporterà Piwik PRO nello sviluppo strategico del business e del prodotto.
L’aumento della domanda di dati fruibili, una maggiore attenzione alla privacy e il basso livello di adozione dell’ultima soluzione di analytics firmata Google (Google Analytics 4) costituiscono un’importante opportunità di crescita e sviluppo per diversi fornitori di digital analytics, come Piwik PRO.
Attualmente l’azienda sta effettuando diversi cambiamenti per aumentare ancor di più il suo percorso di crescita, dalla riorganizzazione del consiglio di amministrazione al miglioramento della strategia generale e della roadmap dei prodotti. Con il supporto strategico di Brian Clifton, Piwik PRO mira a un’espansione e uno sviluppo ulteriori.
Con oltre vent’anni di esperienza nella data science e nel marketing digitale, Brian Clifton ha influito in modo significativo nell’industry. In qualità di primo responsabile Web Analytics di Google per l’Europa, ha contribuito al lancio di Google Analytics, la soluzione di digital analytics più diffusa al mondo. Oggi Brian è in prima linea per un uso consapevole dei dati nelle attività di marketing, guida un’agenzia di audit per il digital analytics e la conformità ed è autore di quattro libri sull’argomento.