Interactive

Branding Records acquista la maggioranza di Digital to Asia e sbarca in Europa per aiutare le aziende europee a crescere in Asia

Branding Records acquisisce Digital To Asia

Branding Records, agenzia creativa digitale con uffici ad Hong Kong e a Shanghai, ha acquistato la maggioranza di Digital to Asia, agenzia digitale milanese, specializzata in progetti di marketing verso la Cina e con un importante portafoglio di clienti. Le due aziende uniscono le forze con l’obiettivo di creare legami fra l’Europa e l’Asia, attraverso soluzioni di marketing e strategia digitale,  supportando le aziende italiane ed europee nella loro presenza in Asia, con strategie di comunicazione e marketing che rendano possibile relazionarsi con il pubblico cinese e asiatico in maniera efficace.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Giuliana Zagarella e al suo team nella grande famiglia Branding Records”, dichiara nella nota Jacopo Pesavento, CEO di Branding Records. “La loro conoscenza del mercato cinese e il loro approccio innovativo alle soluzioni digitali è totalmente allineato con i nostri valori e la nostra visione. Questa operazione ci permette di essere più forti nel servire i nostri clienti sul mercato europeo, con un livello di servizio di eccellenza, unito a una vicinanza fisica e culturale. Abbiamo scelto l’Italia non solo perché siamo italiani ma perché crediamo ci sia un grande spazio di sviluppo in Asia per il Made in Italy in senso ampio, che sia moda, design, travel, food. Inoltre, in Italia ci sono giovani talenti digitali, ragazzi pieni di energia e di voglia di fare, che sanno interagire con i clienti, misurando empatia, professionalità e competenza con un mix tutto italiano che il cliente apprezza molto”.

Gabriele Zanoni, COO di Branding Records aggiunge: “Sentiamo che questo è il momento giusto per investire sull’Italia come base strategica per il mercato europeo. In questi anni di pandemia in tanti si sono fermati, mentre noi abbiamo rilanciato. Sappiamo che l’entrata in Asia è un percorso obbligato per tutte le aziende che vogliono sviluppare il proprio business e noi vogliamo essere pronti a supportarle, data la nostra esperienza sul campo”.

“Unire le forze con Branding Records è per noi e per i nostri clienti un passo fondamentale”, conclude Giuliana Zagarella, che manterrà il suo ruolo di Direttore Generale di Digital To Asia (‘Digital to Asia’ a breve diventerà ‘Branding Records Italia’). Combinare conoscenze e risorse ci permette di allargare la nostra offerta e ampliare il nostro livello di supporto. Non vedo l’ora di esplorare tutte le opportunità che questa partnership ci porterà. Consideriamo che una comunicazione efficace in Asia non è solo un tema di creatività e di marketing, ma richiede una mediazione culturale e una profonda conoscenza della cultura cinese e, più in generale, asiatica. Con il nostro team multiculturale, ma con base in Europa, siamo ben posizionati per offrire supporto alle aziende che vogliono espandere la propria presenza in Asia”.

Tra i progetti futuri l’allargamento dell’offerta di servizi, anche verso nuovi settori. Ad esempio la promozione delle attrazioni culturali italiane in Asia, anche con Tour Virtuali ed esperienze digitali e immersive. Inoltre, considerando il ritorno del turismo cinese, l’azienda lavorerà per consolidare la sua posizione nel travel marketing, nel retail e nel lusso.