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‘Brand storytelling nel metaverso’: nuovi e insondati scenari per la comunicazione di marca nel nuovo libro di Joseph Sassoon

Edito da Libri Scheiwiller, dal 4 novembre esce in libreria ‘Brand storytelling nel metaverso’ di Joseph Sassoon. In questo saggio l’autore indaga il quanto mai più attuale tema del Metaverso, offrendo anzitutto un supporto al lettore per comprendere e interpretare le diverse definizioni che vengono offerte, con un focus particolare sul brand storytelling.

Sassoon osserva come negli ultimi decenni si siano radicalmente modificate le modalità di racconto dei brand che hanno dovuto impostare un nuovo modo di rappresentarsi all’interno dei social media e dei mezzi digitali, ricorrendo a uno storytelling condiviso e partecipativo. Questa prassi potrebbe però nel futuro prossimo approdare a nuovi e insondati scenari, proprio per la sempre più centrale importanza che il Metaverso ha iniziato a ricoprire.

In queste pagine Sassoon si interroga quindi su come le marche possano oggi muovere i loro primi passi nel Metaverso e su che cosa significhi fare storytelling in ambienti virtuali: com’è pensabile la comunicazione di marca nel Metaverso? Che cosa cambia rispetto ai modi in cui il brand storytelling ha potuto operare prima nei mezzi tradizionali, poi sul web e nei social media? Quali opportunità e rischi si prospettano per le aziende?

A queste domande Sassoon cerca di offrire delle risposte e degli stimoli di riflessione per accompagnare i lettori alla scoperta del Metaverso e del modo in cui modificherà – o forse sta già modificando – le dinamiche di marketing e di molti altri aspetti che permeano le nostre vite di consumatori.

L’autore

Joseph Sassoon – esperto di brand e storytelling, ricercatore, autore e conference speaker, è fondatore e leader di Alphabet e insegna Brand Storytelling al Master in Marketing Utilities and Storytelling Techniques dell’Università di Pavia.