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Born Social si aggiudica la gara Ford per la strategia di social media marketing. Prima campagna per il nuovo Explorer elettrico

Born social x Ford

Born Social è stata incaricata da Ford di guidare le attività di social marketing in Europa. L’account, in precedenza, era nella mani dell’agenzia VMLY&R del gruppo WPP, e Born Social diventa ora l’agenzia social per tutti i 22 mercati europei in cui è presente Ford. L’obiettivo ambizioso è quello di trasformare la casa automobilistica in un marchio social-first, capace di risposte rapide e culturalmente rilevanti che coinvolgano un pubblico più ampio in tutta la regione. La prima campagna viene lanciata oggi per il nuovo Explorer elettrico.

La campagna ‘Charge Around the Globe’ ha come protagonista Lexie Alford, nota come @LexieLimitless ai suoi follower, che ha intrapreso un viaggio avventuroso a bordo del nuovo Explorer elettrico. Lexie infatti, ispirata dalla pioniera Aloha Wanderwell, vuole essere la prima persona a circumnavigare il mondo con un veicolo completamente elettrico.

La campagna è frutto della collaborazione tra le agenzie: Wieden & Kennedy, Mindshare e H+K Strategies. Queste agenzie amplificheranno l’impatto della campagna e garantiranno che il viaggio di Charge Around the Globe coinvolga il pubblico europeo.

Born Social creerà una narrazione coerente e coinvolgente su Instagram, X, Facebook, YouTube, LinkedIn e TikTok. L’ecosistema di contenuti è stato costruito con l’ambizione di approfondire il coinvolgimento nel viaggio di Lexie e di rimodellare la percezione di Ford e dei veicoli elettrici. I contenuti editoriali della spedizione mostreranno le caratteristiche innovative dell’Explorer e metteranno in luce le qualità premium del veicolo, distinguendolo dal mercato.