Interactive

Boraso firma SO-LE STUDIO.com il nuovo eCommerce di Maria Sole Ferragamo

SO-LE STUDIO, brand e atelier di Maria Sole Ferragamo, ha scelto Boraso per lo sviluppo e il lancio del nuovo eCommerce.

Orgogliosamente italiano, ma con una prospettiva globale, SO-LE STUDIO nasce a Londra nel 2017 e, sotto l’approccio visionario della sua Fondatrice, stabilisce una nuova realtà: gli scarti di pelle di alta qualità vengono trasformati in pezzi unici di gioielleria. Con un quartier generale creativo basato a Milano e la produzione intorno a Firenze, SO-LE STUDIO presenta una sola nuova collezione all’anno in cui introduce nuovi design e reitera quelli trascorsi nella collezione Perpetua. Ogni orecchino, bracciale o collana è un pezzo unico, creato a partire dalla disponibilità ridotta di una risorsa di scarto.

Per lo sviluppo dell’eCommerce so-le-studio.com, il Team Tech di Boraso ha scelto Shopify, la piattaforma in cloud mobile-first in grado di offrire un time to market accelerato e ottimizzata per supportare la crescita del brand, grazie alla presenza di dashboard complete e dettagliate, alle funzionalità SEO integrate e alla Marketing Automation.

L’eCommerce, caratterizzato da un front-end completamente customizzato dagli sviluppatori di Boraso, accoglie i visitatori con un video full screen automatico che introduce il mood e la filosofia del brand. Anche con lo sviluppo di questa feature, lo shop online si distingue per le sue alte performance di velocità. Oltre alla Homepage, anche per la pagina About sono stati previsti elementi di movimento con un effetto parallasse che ‘anima’ la struttura di pagina allo scorrere della stessa.

Di particolare rilievo, il lavoro del Team Boraso Tech sulla scheda prodotto. Dallo stile minimal e leggero, la scheda focalizza l’attenzione sul singolo gioiello grazie a una gallery custom che nella versione desktop occupa metà schermo, mentre nella versione mobile è in full screen. La gallery alterna still life, indossati e video automatici e, nella sola versione desktop, permette di ammirare l’unicità e la bellezza dei gioielli grazie a un effetto zoom dedicato che si attiva al passaggio del mouse.

Lo shop so-le-studio.com, ottimizzato in ottica SEO e navigabile nelle lingue italiano e inglese, oltre a supportare i principali sistemi di pagamento internazionali, è integrato anche con Apple Pay e Google Pay.