Per la sua prima iX2 completamente elettrica e altamente digitale, BMW ha collaborato con Lil Miquela, popolarissima influencer virtuale, con 2,7 milioni di follower su Instagram.
Per catturare una storia emotiva e di grande impatto visivo, l’agenzia partner di BMW Media.Monks – parte di The Marcom Engine – ha collaborato con la regista Stefanie Soho di BWGTBLD. Mario Zaradic, Direttore Creativo di Media.Monks, ha guidato il progetto dal punto di vista creativo. Insieme, hanno creato un film dall’insolito tono esistenziale. Seria e dolce allo stesso tempo, vediamo Lil Miquela entrare nel mondo reale con la nuova BMW iX2 e, passo dopo passo, innamorarsi dell’esistenza umana. La campagna si ricollega alla vision del marchio ‘Freude Forever’.
Patrick Klebba, Direttore Creativo esecutivo di Media.Monks, ha dichiarato in una nota “In mezzo a tutte le spinte del Web 3, del Metaverso e dell’Intelligenza Artificiale degli ultimi due anni, questa narrazione è tutta incentrata sulla vita reale. Ora Lil Miquela ci ricorda quello che abbiamo, quanto è bello e quanto siamo fortunati ad averlo: è questo che vogliamo che la gente senta”.
La campagna ‘Make it Real’ sarà disponibile a livello globale e lanciata nei mercati principali di BMW in EMEA, APAC e Stati Uniti. I film e le foto saranno mostrati online come parte di una più ampia campagna digitale e sui social media.
La campagna è stata creata in collaborazione con BWGTBLD, Rohtau, Recom e con la fotografia di Chris Nolte-Kuhlmann.