Interactive

Blend Different, il nuovo concept alla base del sito Benetton. Una piattaforma eCommerce di nuova generazione per un’esperienza digitale personalizzata

Il nuovo Benetton.com – che ha esordito il 17 dicembre – si sviluppa su Blend Different, un concept che, ispirandosi ai valori fondanti del brand, punta a raccontare United Colors of Benetton e la sua proposta commerciale in una modalità estremamente personalizzabile e declinabile secondo lo stile di ognuno. Attraverso moduli innovativi – quali lo Shop by Color, il Find your Blend e il Blend Different – presenti rispettivamente in Home Page, nelle pagine di prodotto e nelle sezioni donna, uomo e bambini – l’utente è stimolato a sperimentare nuove combinazioni di capi e colori, giocando con la collezione, per trovare il suo match unico e personale. Un’esperienza di shopping online estremamente contemporanea, aperta a qualsiasi personalità, stile e identità.

L’ecosistema digitale di UCB è costituito da diversi touchpoints, ognuno con la propria identità, ruolo e linguaggio intesi per un target specifico (Boomers – Gen X nati prima del 1981, Gen Y nati tra il 1981 e 1996, Gen Z nati dopo il 1996). Grazie alla struttura modulare del nuovo Benetton.com, il sito è finalmente in grado di proporre il giusto contenuto editoriale e commerciale per ogni utente, garantendo un’esperienza sempre unica e ottimizzata in funzione del comportamento di ogni target.

A partire dalla collezione SS21, l’aspetto del sito sarà modificabile automaticamente in base a nuove funzioni che raccontano il percorso dell’utente e i suoi interessi. Non esisterà più un solo Benetton.com, ma tante versioni diverse, interessanti per chi lo sta navigando in quel determinato momento.

L’online non è fatto di sola conversione, ma anche e soprattutto di ingaggio degli utenti. Per questo, saper proporre anche modalità interattive per presentare il prodotto è oggi indispensabile nel panorama digitale. Il nuovo Benetton.com è innovativo anche sotto questo aspetto: propone moduli colorati e interattivi, in grado di coinvolgere l’utente in attività che somigliano a un gioco, ma che oltre a risultare divertenti, propongono la collezione – trasformando l’acquisto in un vero momento di svago e invogliando gli utenti a tornare più spesso per scoprire nuove iniziative e attività.

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy