Interactive

Black & White Comunicazione (Gruppo Axiom1) lancia la nuova ‘Aigency’ digitale disruptiveS. Paolo Brera entra come Executive Director

Il board di disruptiveS: Paolo Brera, Paolo Steila e Andrea Schiesaro
Il board di disruptiveS: Paolo Brera, Paolo Steila e Andrea Schiesaro

Black & White Comunicazione, dopo aver chiuso il 2022 in forte crescita (+79%), amplia la propria struttura e offerta di servizi digitali lanciando disruptiveS Srl. La nuova ‘Aigency’ digitale del Gruppo Axiom1 si prefigge di accelerare la maturazione delle aziende aiutandole ad approfondire e a sfruttare le dirompenti potenzialità offerte dai più avanzati strumenti di AI e machine learning, traducendoli in concreti vantaggi di business.

Per guidare le operations di disruptiveS con il ruolo di Executive Director e Senior innovation partner fa il suo ingresso nel Gruppo Axiom1 Paolo Brera, già responsabile digital in agenzie di comunicazione e multinazionali come Electronic Arts ed Electrolux. A completare il board Paolo Steila, Head of Strategy e Senior partner e Andrea Schiesaro, nel ruolo di CEO.

“Cogliere le opportunità e le grandi soluzioni e innovazioni che AI e Machine learning offrono alle imprese sarà fondamentale per avere rilevanza e consistenza in un futuro nel quale queste tecnologie saranno imprescindibili per garantirsi un vantaggio competitivo distintivo”, spiega nella nota Andrea Schiesaro, Owner e CEO di Black & White Comunicazione e della neonata disruptiveS srl.

Per Paolo Brera, Executive Director di disruptiveS: “L’immensa e intricata quantità di dati generata da marketing e sales, forecasting e pianificazione della domanda, logistica e da altri complessi processi aziendali nasconde pattern e tendenze che oggi le aziende possono identificare per migliorare il proprio business ed esplorare nuove soluzioni competitive a 360°. Come digital e innovation expert, ho deciso di intraprendere questo percorso sfidante in quanto sempre più consapevole del ruolo chiave di AI e machine learning nella gestione di complessità legate a modelli di attribuzione, ottimizzazione di budget e campagne, automazioni, CRO e altri processi chiave relativi a digital marketing ed eCommerce”.

Lo scopo di disruptiveS è di guidare le aziende nel complesso scenario dell’industria 5.0,  supportandole in ogni fase della loro evoluzione, dalla valutazione delle opportunità offerte da tecnologie all’avanguardia fino alla loro implementazione per il raggiungimento dei propri obiettivi.

Secondo i dati dell’Osservatorio Artificial Intelligence della School of Management del Politecnico di Milano, per il comparto dell’intelligenza artificiale il 2022 è stato un anno record, caratterizzato dai continui progressi nelle capacità delle macchine e dagli exploit di Dall-E2 e ChatGPT.  In Italia, il settore dell’AI nel 2022 ha raggiunto i 500 milioni di euro, con un incremento del 32%, di cui il 73% commissionato da imprese italiane (365 milioni di euro).

“disruptiveS  applica lo stesso approccio da ‘superboutique’ e  garantirà lo stesso livello di eccellenza, riconosciuto da un tasso di client retention a 5 anni superiore al 90%, che contraddistingue Black & White Comunicazione e le altre società del Gruppo Axiom1”, conclude Paolo Steila, Head of Strategy e Senior partner. “Per raggiungere questo obiettivo, stiamo inoltre lavorando attivamente da molti mesi per stringere partnership e collaborazioni con le migliori realtà tecnologiche ed esperti in questi campi. Forniremo maggiori informazioni su queste collaborazioni già a partire dalle prossime settimane”.