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Bitmama Reply vince il pitch di Italgas per la brand experience digital. La metodologia MakesMeFeel al centro del progetto

Bitmama per Italgas

L’assegnazione – arrivata al termine di un processo competitivo di gara – segna l’inizio di una strategia di comunicazione volta a rafforzare ulteriormente la presenza di Italgas nel panorama digitale per mettere al centro l’impegno del brand verso le persone, il pianeta e le partnership.

BITMAMA (BUSINESS UNIT DI REPLY DIGITAL EXPERIENCE), attraverso la sua metodologia MakesMeFeel, ha definito la strategia di brand experience per toccare le corde emotive dei diversi utenti. Il processo, iniziato con un’analisi per misurare su larga scala gli aspetti sensoriali e comportamentali dei diversi stakeholders, garantirà che ogni interazione con il brand sia intuitiva, significativa e memorabile. L’incarico comprenderà anche la creazione di contenuti, il design e l’implementazione e la gestione del social customer care.

Il primo frutto della collaborazione celebra l’introduzione di Nimbus, la nuova generazione di smart meter, ‘H2 ready’, progettata per ridefinire gli standard di performance, sicurezza e sostenibilità nel settore energetico. Con lo slogan ‘Smarter than ever’, la campagna mette in luce l’innovazione senza precedenti che Nimbus porta nelle case degli utenti, enfatizzando il ruolo attivo di Italgas nel supportare la transizione ecologica abilitando reti e impianti alla distribuzione e alla misurazione dell’idrogeno.

“La vittoria nel pitch di Italgas riflette la passione e l’innovazione che ci guidano. Con il nostro modello strategico MakesMeFeel, non ci limitiamo a creare campagne adv; miriamo a tessere storie che connettono il brand ai suoi utenti su un piano emotivo, trasformando ogni punto di contatto in un’esperienza memorabile. Questo è solo l’inizio di un percorso in cui tecnologia e umanità si incontrano per definire il nuovo standard nell’esperienza digitale”, commenta nella nota Nicola Gotti, Chief Creative Officer e Partner di Bitmama Reply.

Con questa nuova partnership, Italgas intende continuare a migliorare la sua presenza digitale ma anche arricchire ulteriormente l’esperienza del cliente attraverso l’integrazione di tool che usano l’intelligenza artificiale per rendere l’esperienza di marca più efficace ed efficiente: dall’analisi alla creazione di contenti personalizzati, l’obiettivo è rafforzare la sua posizione come azienda che guarda al futuro, attenta alle esigenze dei suoi utenti e dell’ambiente.

Credit

Agenzia: Bitmama Reply

Chief Creative Officer & Partner: Nicola Gotti

Design Director: Diana Dal Zotto

Head of brand experience: Julie Carpinelli

Lead Art Director & Designer: André Milandri Bussetti

Lead Copywriter: Matteo Camurani

UX Designer: Martina Marzola

Managing Director & Partner: Silvia Ceresa

Client Director: Barbara Mainieri

Design & Tech Manager: Pierluigi Roselli

Account & Project Manager: Silvia Caleffi