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Birra Moretti Filtrata a Freddo sceglie il format carousel di Pinterest per coinvolgere i consumatori. Carat collabora al progetto

Pinterest è stata scelta da Birra Moretti Filtrata a Freddo per coinvolgere i consumatori alla ricerca di nuovi modi per celebrare la buona compagnia e il contemporary food sharing, utilizzando il format carousel, ottimizzato appositamente per Pinterest, che permette di raggiungere milioni di utenti Pinterest che interagiscono attivamente con contenuti su cibo e bevande ogni mese.

In collaborazione con la food creator, Eleonora Rubatelli, la campagna, visibile su Pinterest per tutto il mese di aprile, presenta Birra Moretti Filtrata a Freddo abbinata a una gamma di piatti di cucina contemporanea per dimostrare la versatilità della birra. La campagna è in linea con il concorso ‘Vinci una cena con personal chef a casa tua’, che premierà il vincitore con una cena preparata da uno chef presso la sua abitazione. I consumatori di Birra Moretti potranno partecipare al concorso acquistando almeno una bottiglia di Birra Moretti Filtrata a Freddo da 55cl.

La campagna è un progetto realizzato in collaborazione con Carat, agenzia di DENTSU ITALIA.

“Pinterest è un potente strumento che consente ai brand di essere la prima ispirazione del proprio target di riferimento per cibo e bevande, fornendo consigli per la preparazione dei pasti dei Pinner. Anche con questa campagna, aiutiamo Birra Moretti a raggiungere nuovi consumatori che accedono a Pinterest alla ricerca di nuove idee da provare. Le persone usano Pinterest per pianificare e prendere decisioni per quasi ogni aspetto della loro vita e gli annunci su Pinterest non sono solo utili, ma si aggiungono all’esperienza dei Pinner. Aiutano i consumatori a delineare i loro progetti futuri, e quindi, influenzano la loro prossima decisione di acquisto, anche quando il loro prossimo progetto consiste nella selezione di una birra”, dichiara nella nota Christian Cochs, Head of Sales Italia e Spagna di Pinterest.