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La birra Desperados trasforma i passi di danza in regali, grazie alla nuova app creata da We Are Pi

Il marchio di birra ‘Desperados’ lancia la prima app al mondo che trasforma i passi di danza in regali e donazioni per le festività: tutto ciò che i fan di Desperados devono fare è scaricare l’app Desperados Dance Club, disponibile su Apple e Android, attivare il contapassi sul proprio telefono e ballare. Ballare sempre di più: in questo modo si possono ricevere premi esclusivi, quali biglietti, accesso vip, gadget degli artisti e altro ancora. L’applicazione consente inoltre ai partecipanti di unire le forze con i propri amici, creare una vera squadra, ballare insieme e guadagnare premi collettivi. Per i più attenti al sociale, anche una donazione in beneficenza fa parte delle ricompense.

L’applicazione, creata da We Are Pi, con sede ad Amsterdam, e sviluppata in collaborazione con Robot Kittens, viene lanciata con un filmato promozionale ad alta energia e dal ritmo incalzante, diretto da Henri + Diego per conto di 1stAveMachine.

Lo spot di 35″ è uno spettacolo, uno show a tecnica mista, che fonde live-action e animazione in uno stile visivo unico. Il film accentua la giustapposizione tra il mondo del live action, l’interfaccia utente dell’app e i VFX e e lo-fi delle postproduzione, e utilizzando l’animazione, il colore e la grafica, si adatta all’estetica brillante e audace dell’app.

“Desperados Dance Club innova nella pista da ballo con i giochi”, ha commentato in un nota Rick Chant, ECD di We are Pi. “È un’esperienza di marca che sfrutta la tecnologia già presente nelle tasche di tutti e premia la partecipazione con le cose che i fan di Desperados amano. Sia che si balli per avere birra gratis, biglietti omaggio o per raccogliere fondi per le cause che ci stanno a cuore, Desperados Dance Club unifica la scena delle feste, unisce le persone e aiuta tutti a ‘sbloccare’ l’insolito”.

“È stata un’esperienza fantastica lavorare con così tanti ballerini e coreografi di talento che celebrano  il divertimento e la freschezza spirituale, in pratica ciò che rappresenta il ballo nei club e nelle feste”, ha aggiunto il regista Henri Aragunde.

I premi includono l’accesso a una playlist esclusiva selezionata dai creatori, birra Desperados gratuita, incontri e festeggiamenti con gli artisti preferiti dietro le quinte, l’assicurazione di un passaggio a casa (o all’after party) o il sostegno a cause meritevoli: il tutto semplicemente ballando, con folli passi di danza.

La campagna è prevista online e sui social media in Europa e in Africa per un intero anno.